Home Calciomercato Calciomercato Roma, occasione dallo United: Solskjaer lo fa fuori

Calciomercato Roma, occasione dallo United: Solskjaer lo fa fuori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:50
CONDIVIDI

Calciomercato Roma, grande opportunità per i giallorossi direttamente dalla Premier League. Il Manchester United, dopo varie riflessioni, è pronto a cedere il calciatore altrove. Non ha convinto del tutto il manager Ole Gunnar Solskjaer: la prossima stagione potrebbe giocare con una maglia diversa da quella dei ‘Red Devils‘. Mourinho ci sta pensando seriamente

Mourinho Roma
José Mourinho © Getty Images

La nuova Roma di José Mourinho sta iniziando a prendere forma. L’obiettivo dei Friedkin è chiaro: tornare tra le prime quattro la prossima stagione ed assicurarsi un posto nella prossima edizione della Champions League. Per farlo, però, ci vogliono i giocatori giusti. Il portoghese sta già iniziando a lavorare con i suoi collaboratori per vedere chi fa al caso suo e chi, invece, può benissimo fare le valigie ed andare a giocare altrove.

Tra i possibili arrivi c’è quello di un calciatore che non è mai esploso in Inghilterra. Il Manchester United è pronto a monetizzare dalla sua cessione, visto che non lo ritiene un elemento così importante. Stiamo parlando di Donny van de Beek. L’ex centrocampista dell’Ajax non è riuscito mai ad entrare negli schemi di Solskjaer.

Con il norvegese è sceso in campo (considerando Premier League, Champions, Europa League e varie coppe inglesi) in 36 occasioni, trovando la via della rete una sola volta e fornendo ai suoi compagni di squadra solamente due assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Dzeko cambia maglia in Serie A: Roma tradita

Calciomercato Roma, occhi su van de Beek

van de Beek Roma
Donny van de Beek © Getty Images

A riportare questa indiscrezione è il sito spagnolo ‘Fichajes.net‘. Con i ‘Lancieri’, specialmente nell’anno in cui gli olandesi sfiorarono la finale di Champions battuti solamente dal Tottenham, è stato uno degli uomini migliori del team allenato da Erik ten Hag.

La Roma ci sta facendo più di un pensierino, ma non è l’unica società ad aver messo gli occhi su di lui. In Inghilterra ci pensa anche l’Everton, altrimenti non è da escludere un possibile ritorno romantico proprio con l’Ajax.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Juve, si tratta per Szczesny: proposto uno scambio