Roma-Juve, si tratta per Szczesny: proposto uno scambio

Wojciech Szczesny potrebbe tornare nella Capitale. Infatti, la Roma potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Florenzi

Alessandro Florenzi, concreto obiettivo di mercato dell'Inter
Alessandro Florenzi, centrocampista del Psg e dell’Italia © Getty Images

Prosegue la caccia ad un portiere per la Roma. I nomi in lizza sono i seguenti: in Italia piacciono sempre le piste che portano sempre a Musso, Cragno e Gollini. Non tramontano anche altre piste estere: si parla dei più esperti Sommer e Rui Patricio. Piace anche Romero, 34enne e prossimo svincolato ed ex Sampdoria. Nelle ultime giornate era uscito anche il clamoroso nome di Buffon che però ha preso tempo per riflettere su tutte le offerte ricevute:  “Buffon ha ricevuto 6-7 offerte e ha detto no alla Fiorentina” ha detto Momblano. “Mi prendo una ventina di giorni, voglio vedere se ho entusiasmo” ha detto ieri Buffon nel post partita.

Roma, si tenta lo scambio con la Juve

Ora il nome nuovo in casa giallorossa è sempre verso la sponda bianconera. La Roma è sulle tracce del portiere polacco della Juventus Wojciech Szczesny. Mourinho sarebbe disposto a cedere anche Florenzi e l’idea di uno scambio inizia a maturare anche nell’ambiente bianconero. La Juventus, infatti, deve sistemare gli esterni bassi e Florenzi può interessare a Max Allegri perchè può giocare anche a centrocampo. La duttilità è una caratteristica determinante nei giocatori per Allegri che spesso cambia volto alle sue squadre spostando anche gli uomini dai propri ruoli principali.

Leggi anche > Conte, clamorosa ipotesi londinese

Del resto, la Juventus è in cerca di una sistemazione per il portiere polacco. Deve, però, prima chiudere per Donnarumma, ormai libero dal Milan ma ancora senza accordi. Quella dell’agente sembra una vera asta intorno al portiere della Nazionale italiana. L’accordo con la Juve non c’è ma è possibile una soluzione nel tempo.

Leggi anche > Ufficiale, ecco i convocati azzurri 

A quel punto, con Donnarumma alla Juventus la Roma avrebbe via libera e potrebbe partire lo scambio con Florenzi in bianconero.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi © Getty Images
Impostazioni privacy