Calciomercato, Dzeko cambia maglia in Serie A: Roma tradita

Edin Dzeko è pronto a cambiare maglia in vista della prossima stagione. L’attaccante bosniaco potrebbe salutare la Roma ma restate ancora in Serie A con la Juventus che è interessata al suo cartellino. L’ultima parola spetterà a Mourinho che incontrerà il giocatore.

Calciomercato Roma, Dzeko verso l’addio

La Roma potrebbe salutare Edin Dzeko durante il calciomercato estivo. La punta bosniaca, con un contratto in scadenza nel giugno del 2022, potrebbe liberarsi con un indennizzo molto basso. La Juventus è interessata al suo cartellino avendo avuto spesso la mancanza di un centravanti di ruolo durante la stagione appena conclusa. Il classe 1986 è molto apprezzato da Massimiliano Allegri che potrebbe chiederlo alla dirigenza bianconera per completare il reparto avanzato. La Juventus già in passato si era interessata alla punta che però ha sempre deciso di restare in giallorosso.

LEGGI ANCHE >>> ABBONAMENTO DAZN, COME RISPARMIARE

Calciomercato Roma
Mourinho © Getty Images

Futuro Dzeko, decisivo Mourinho

In casa giallorossa l’ultima parola sul futuro del centravanti bosniaco sarà di José Mourinho con il tecnico portoghese che parlerà con la punta e spiegherà i suoi progetti per il futuro. Certa la permanenza di Borja Mayoral, molto apprezzato dall’ex Inter. Da capire se il tecnico vorrà puntare su un altro attaccante di movimento o avere in rosa una punta di manovra come l’ex Manchester City, arrivato ad un anno dalla scadenza del contratto con la Roma. La Juventus è attirata dalla possibilità di chiudere un colpo a costi contenuti per cercare di far rifiatare le proprie casse che dovranno sostenere ancora un anno il maxi stipendio di Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE >>> ROMA-JUVENTUS: SCAMBIO IN VISTA

Nel frattempo prosegue il lavoro sul calciomercato da parte della dirigenza giallorossa che ha rinnovato di un anno il contratto di Mkhitarian che al Manchester United aveva avuto delle incomprensioni con il nuovo tecnico dei capitolini. Per quello che riguarda il centrocampo piace molto anche Schouten del Bologna con l’olandese che potrebbe lasciare i rossoblu.

Impostazioni privacy