Calciomercato Roma, Mourinho cambia tutto: dalla Liga il prossimo colpo

Calciomercato Roma, il manager José Mourinho stravolge tutti i piani e cambia decisamente obiettivo per la rosa della sua squadra. Nulla da fare per l’obiettivo che poteva arrivare a parametro zero, si vira su altro

José Mourinho © Getty Images

Con il ritorno di tutti i calciatori che sono stati impegnati ed hanno rappresentato al meglio il loro paese con le partite della nazionali, il manager José Mourinho è pronto a preparare la sfida di domani sera. Ovviamente, come il resto di tutti gli allenatori, non ha avuto molto tempo a disposizione. Un po’ oggi pomeriggio e un po’ domattina i giallorossi studieranno e si alleneranno duramente per cercare di fare bottino pieno all’Allianz Stadium. I “lupacchiotti”, per il posticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A affronteranno la Juventus di Massimiliano Allegri.

La Roma ha voglia di fare risultato, anche perché l’allenatore portoghese ha un conto in sospeso con i bianconeri. Sia per quanto riguarda il team che con i tifosi. I supporters della ‘Vecchia Signora’ ancora non hanno digerito i suoi gesti (indicando le tre dita che rappresentavano la conquista del ‘Triplete’ ed anche la mano poggiata all’orecchio in segno di sfida).

Juventus a parte, i giallorossi pensano anche al calciomercato. L’obiettivo è quello di rinforzare il centrocampo. Il nome c’è e porta a quello di Denis Zakaria. Quest’ultimo è in scadenza di contratto, ma sulle sue tracce ci sono sia la Juventus che il Borussia Dortmund pronti ad offrirgli un palcoscenico importante (Champions League) oltre che un ricco ingaggio. L’alternativa? Ci ha pensato proprio l’ex Chelsea e Real Madrid e può arrivare dalla Liga

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, la sfida con la Roma è già iniziata: clamoroso ‘scippo’

Calciomercato Roma, obiettivo Riqui Puig del Barcellona

Riqui Puig © Getty Images

Il centrocampo della Roma è pronto a parlare spagnolo, anzi catalano. Il nuovo obiettivo per quel reparto si chiama Ricard “Riqui” Puig Martí. Non considerato una prima scelta per il suo allenatore Koeman è pronto a cambiare aria e lasciare la Spagna addirittura nella sessione invernale del mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, pericolo per i giallorossi: la big lo prende a zero

Ne è sicuro anche il quotidiano ‘Sport’ che parla di un clamoroso addio tra qualche mese. Con Zakaria oramai lontano, Puig può essere la giusta alternativa per il centrocampo. In questa stagione ha collezionato solamente quattro presenze in Liga non trovando né la via della rete né alcun assist per i suoi compagni di squadra.

Impostazioni privacy