Calciomercato Roma, Mourinho esulta: ecco il primo grande colpo

Per la Roma è in arrivo il primo grande colpo dell’era targata Josè Mourinho: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa in corso.

Roma Rui Patricio Mourinho 9 milioni di euro Wolverhampton
Il neo-tecnico della Roma, José Mourinho © Getty Images

Grazie all’arrivo di José Mourinho, la piazza romanista, nonostante la pessima stagione appena conclusa con un deludente settimo posto, si è riempita di entusiasmo, dato che l’arrivo dello Special One coincide spesso con l’arrivo di grandi colpi di mercato, e con la creazione di un progetto ben strutturato.

In queste settimane sono stati molti i profili importanti accostati al club giallorosso, e alcuni di questi approderanno certamente alla Roma in estate. Ora però sarebbe vicinissima la chiusura per il primo vero grande colpo dell’era Mourinho…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, è fatta per la cessione: ufficialità in giornata

LEGGI ANCHE >>> Belgio-Italia, ultim’ora Kevin De Bruyne: le condizioni

Rui Patricio-Roma, approdo ad un passo: le cifre del trasferimento

Roma Rui Patricio Mourinho 9 milioni di euro Wolverhampton

Rui Patricio © Getty ImagesSecondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Rui Patricio sarebbe ad un passo dalla Roma. Mourinho sarebbe infatti pronto ad accoglierlo come titolare per la difesa tra i pali al posto del deludente Pau Lopez, destinato al Marsiglia. Il Wolverhampton esigerebbe 10 milioni di euro per la cessione del portoghese, la Roma invece ne ha proposti 6.

La richiesta inglese è troppo elevata per un 33enne, mentre quella giallorossa è comunque decisamente esigua per un giocatore del suo valore, quindi si chiuderà a 8-9 milioni, con Jorge Mendes pronto a dare una mano per arrivare al via libera. Rui Patricio firmerà un contratto da 2 milioni di euro a stagione più bonus, che durerà fino al 30 giugno 2024. La Roma, dopo tre stagioni, potrebbe finalmente aver trovato un degno erede di Alisson Becker.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rui Patricio (@rpatricio1)

Impostazioni privacy