Calciomercato Inter, è fatta per la cessione: ufficialità in giornata

L’Inter avrebbe trovato l’accordo per la cessione del proprio top player, con l’ufficialità che sarebbe attesa in giornata.

Inter cessione Hakimi PSG ufficialità 68 milioni 5 bonus
Il presidente dell’Inter, Steven Zhang © Getty Images

Il calciomercato estivo dell’Inter, come annunciato con largo anticipo dalla società stessa, sarebbe dovuta essere soprattutto un’occasione per risanare in parte le sofferenti casse del club, che da questa sessione dovrà far entrare una cifra vicina ai 100 milioni di euro provenienti dalle cessioni, e ridurre il monte ingaggi del 20%.

Per far entrare queste liquidità nelle casse del club era praticamente scontato il fatto che fosse obbligatoria quantomeno la cessione di un top player della squadra neo-campione d’Italia. Il primo, e i tifosi interisti sperano anche che sia l’unico, è stato ceduto, e l’ufficialità dovrebbe arrivare in giornata

LEGGI ANCHE >>> Inter, non solo Bellerin: nome nuovo per il post Hakimi

LEGGI ANCHE >>> Belgio-Italia, ultim’ora Kevin De Bruyne: le condizioni

Hakimi-PSG, è fatta: quanto guadagnerà l’Inter

Inter cessione Hakimi PSG ufficialità 68 milioni 5 bonus
Achraf Hakimi © Getty Images

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, entro domani, Achraf Hakimi sarà un giocatore del Paris Saint-Germain. Il laterale destro marocchino, reduce da una strabiliante stagione condita con 7 gol e 11 assist, è stato infatti acquistato dal club francese per 68 milioni di euro più 5 di bonus, e ieri la giornata è stata dedicata allo scambio di documenti.

L’ufficialità totale del trasferimento arriverà tra oggi e domani, quando gli ultimi dettagli burocratici verranno limati. L’Inter ha sacrificato il suo primo top player, uno tra i protagonisti della vittoria scudetto; verrà ceduto qualche altro big o la restante liquidità entrerà attraverso la cessione degli esuberi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Achraf Hakimi (@achrafhakimi)

Impostazioni privacy