Calciomercato Roma, Mourinho scende in campo: colpo dal Man United?

Josè Mourinho pronto a lavorare insieme alla dirigenza della Roma per una grande sessione di calciomercato: il primo colpo arriva dal Manchester United?

Massima fiducia nel tecnico e colpi importanti nel calciomercato di gennaio. Sono queste le due frasi chiave che filtrano da Trigoria da diverse ore. La dirigenza della Roma ha le idee chiarissime: per superare il periodo complicato che la squadra sta attraversando, bisogna lavorare al fianco del tecnico, fornendogli mezzi adeguati per ribaltare la stagione.

Mourinho Calciomercato Roma
Josè Mourinho, tecnico della Roma / © Getty Images

Proprio per questo, Mourinho, rinfrancato dalla situazione, si metterà al lavoro al fianco della dirigenza per cercare di fissare degli obiettivi concreti e realizzabili per gennaio. Il primo potrebbe essere rappresentato da un calciatore del Manchester United, già allenato in passato dallo Special One.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ecco il super colpo in attacco per Giugno!

Mourinho al lavoro con la Roma: primo colpo dai Red Devils?

Cristiano Ronaldo © Getty images

Il primo colpo della campagna invernale del calciomercato giallorosso potrebbe essere rappresentato da Jesse Lingard, trequartista – o all’occorrenza esterno d’attacco – di proprietà del Red Devils. 

Ripercorrendo un po’ quanto fatto con l’operazione Abraham, Mou potrebbe convincere Lingard ad accettare l’addio alla Premier League per misurarsi con l’affascinante sfida della Serie A.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Milan, il nuovo Kessiè arriva a Gennaio dalla Ligue 1

Classe 1992, il britannico andrà in scadenza di contratto a giugno 2022. Nessuna intenzione di rinnovare: già a più riprese, Lingard, ha fatto capire alla dirigenza di voler andare viaPer questa ragione l’operazione potrebbe svilupparsi senza troppi problemi e anche a cifre relativamente contenute.

L’ultima parola spetterà però al neo manager del Man United Ralf Rangnick: il neo tecnico si consulterà in questi giorni con la dirigenza britannica per mostrare le proprie idee in vista della sessione invernale del calciomercato.

Lingard rientrerà nella lista degli incedibili del tecnico tedesco? Staremo a vedere. Intanto Mourinho potrebbe provare già a portarsi avanti stringendo i primi contatti diretti con il nazionale inglese…

Impostazioni privacy