Calciomercato Milan, il nuovo Kessiè arriva a Gennaio dalla Ligue 1

Mentre Pioli prepara la trasferta del Milan contro il Genoa di Shevchenko, Paolo Maldini studia possibili nuovi scenari per il mercato. Il direttore dell’area tecnica ha messo nel mirino un giocatore della Ligue 1 che potrebbe arrivare già a Gennaio.

Milan
© LaPresse

Il Milan ha nel mirino la trasferta di Marassi contro il Genoa. L’obiettivo dei rossoneri è di mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive con Fiorentina e Sassuolo e riprendere così il cammino praticamente perfetto fino alla dodicesima giornata. Fino alla pausa per le Nazionali di Novembre, infatti, i vice campioni d’Italia avevano ottenuto dieci vittorie e due pareggi, uno score identico a quello del Napoli di Luciano Spalletti. Alla ripresa delle ostilità, forse anche a causa delle numerose assenze che hanno falcidiato la rosa rossonera, la squadra di Pioli ha segnato 4 gol, ma ne ha incassati 7 in due gare. Un dato che sta preoccupando e non poco Stefano Pioli. L’assenza di Tomori ha reso più vulnerabile la difesa, mentre i due forfait di Giroud e di Rebic, hanno costretto agli straordinari Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti svedese non è più un ragazzino e anche se sembra che non faccia fatica a destreggiarsi nel rettangolo verde come faceva un tempo, comunque sta cominciando a sentire il peso dei suoi 40 anni. A causa della pesante emergenza in attacco, Pioli, infatti, non può centellinare al meglio l’uso del suo fuoriclasse. L’unico reparto a non risentire delle assenze è il centrocampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>Calciomercato Milan, il colpo di gennaio arriva dal Bologna

Calciomercato Milan, il nuovo Kessiè arriva a Gennaio dalla Ligue 1

Assenze che la mediana avrà a partire da Gennaio. Infatti, sia Kessiè che Bennacer saranno impegnati in Coppa d’Africa. Senza queste due pedine fondamentali, Pioli avrà a centrocampo una coperta abbastanza corta. Proprio per questo motivo Paolo Maldini sta lavorando per venire incontro alle esigenze del tecnico. Il direttore dell’area tecnica rossonera, come riportato da “todofichajes.com”, ha messo nel mirino Boubacar Kamara. Il centrocampista francese, classe 1999 ha il contratto con il Marsiglia che scadrà il prossimo 30 Giugno. Maldini lo vuole portare in rossonero già a Gennaio, ma occorre vincere la concorrenza di Bayern Monaco e Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>Calciomercato Juventus, Babbo Natale è in anticipo: che colpo per gennaio

Impostazioni privacy