Roma ai piedi di Mourinho: grande colpo di mercato per l’attacco

Calciomercato Roma, nessuno può resister al fascino di José Mourinho. Il manager portoghese sta convincendo alcuni calciatori a sposare il progetto giallorosso. Dopo esserci riuscito con il portiere e suo connazionale, Rui Patricio, è riuscito convincere anche il calciatore a trasferirsi nella Capitale

Andrea Belotti © Getty images

In attesa che ritornino tutti i calciatori dagli impegni dal campionato europeo, la nuova Roma di José Mourinho inizia a prendere già forma. Il manager portoghese, nelle prime due uscite stagionali, ha battuto i modesti Montecatini, Ternana (Serie B) e Triestina, senza subire reti. Sicuramente un’ottima risposta, ma lo stesso manager portoghese sa benissimo che la strada è ancora lunga e che c’è ancora molto da fare.

Stesso discorso vale anche per il calciomercato. La rosa verrà dimezzata: troppi i calciatori che “non servono” per il suo stile di gioco (sarebbe anche una buona notizia per la dirigenza per il tetto ingaggi), altri sono pronti ad arrivare. In attesa di capire quale sarà il futuro di Edin Dzeko (che, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà ancora nella Capitale) i ‘Lupacchiotti’ sono alla ricerca di un bomber per questa stagione che sta per cominciare. Si guarda in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, pronto lo sgarbo alla Roma: assalto al top player

Calciomercato Roma, assalto a Belotti. Attenzione ad una big…

Andrea Belotti © Getty images

Andrea Belotti è il secondo campione d’Europa, destinato, a lasciare il Torino. Il patron dei granata Urbano Cairo, dopo aver risolto consensualmente il contratto che legava il portiere Salvatore Sirigu con il club, è pronto a liberarsi anche del ‘Gallo’. Attenzione però: ovviamente mica gratis, cercherà di monetizzare dalla sua cessione. Si parla di una cifra che si avvicina ai 30 milioni di euro, molto di meno rispetto quella chiesta anni fa (quasi 100).

LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho che sgarbo alla Juventus: pronto l’assalto all’attaccante!

Non è così semplice come sembra visto che sul classe ’93 c’è l’ombra dell’Atalanta. I nerazzurri, rispetto alla Roma, hanno un fascino in più. Quale? Giocheranno, per il terzo anno consecutivo, la Champions League. Competizione che, di certo, non dispiacerebbe all’attaccante.