Roma, colpaccio in chiusura dallo United: Mourinho accontentato

La Roma sarebbe vicina a chiudere un colpaccio in casa del Manchester United: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Roma colpo United Dalot prestito riscatto gennaio
José Mourinho © Getty Images

Roma, colpaccio a gennaio in vista: si pesca in casa del Manchester United

La Roma, sotto la nuova guida di José Mourinho, si era resa protagonista di un avvio campionato convincente, ma nelle ultime settimane il rendimento del club giallorosso è decisamente sotto la sufficienza. Infatti negli ultimi 7 incontri tra campionato e Conference League, la Roma ha saputo trovare un’unica vittoria, collezionando sconfitte contro Juventus, Bodo/Glimt, Milan e Venezia.

Ora il club capitolino è atteso al Marassi nell’importante sfida contro il Genoa, che sarà fondamentale per la Roma portarsi a casa, in modo da tenere vivo l’obiettivo quarto posto. Mourinho, visto il rendimento altalenante della propria rosa, avrebbe già fatto diverse richieste alla dirigenza giallorossa per rinforzare la squadra, e una di queste potrebbe essere soddisfatta già nel mese di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Bufera alla Juventus: “Licenziamento. È surreale”

Calciomercato Roma colpo United Dalot prestito riscatto gennaio
Diogo Dalot © Getty Images

Roma, Mourinho sarà accontentato: in arrivo Dalot

La Roma potrebbe presto mettere le mani su Diogo Dalot del Manchester United. Il terzino classe ’99, che soprattutto nella seconda metà di stagione ha fornito buone prestazioni con la maglia rossonera, sta trovando pochissimo spazio nel club inglese, con cui fino ad oggi ha collezionato 316 minuti distribuiti in appena 6 presenze totali con i Red Devils.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuova squadra in Serie A per Tatarusanu: affare a giugno

Il portoghese non sarebbe per nulla soddisfatto di questa situazione, e avrebbe già chiesto la cessione a gennaio al Manchester United, che intanto sembra essere sempre più vicino a Trippier, che diventerà di fatto il sostituto del classe ’99. Così la Roma di Josè Mourinho, che fu proprio lui a farlo sbarcare allo United, vorrebbe approfittare di questa situazione per acquisire tramite il prestito con diritto di riscatto le prestazioni del giocatore portoghese. il colpo di mercato sembra essere sempre più vicino alla chiusura.

Impostazioni privacy