Addio Roma ma ancora Serie A: il futuro di Belotti è scritto

Si avvicina l’addio alla Roma di Andrea Belotti, che potrebbe fare le valigie già ad inizio 2023: il club di Serie A prepara il colpaccio invernale.

Terminano con una vittoria sugli olandesi dell’RKC le amichevoli di questa pausa Mondiali della Roma, che tra una settimana affronterà il suo primo match del 2023. Qui la squadra di Mourinho dovrà fare i conti col Bologna all’Olimpico, in un match che si preannuncia tutt’altro che scontato, visto anche l’ottimo stato di forma messo in mostra dai felsinei prima dello stop di metà novembre. Per il club giallorosso sarà però fondamentale inaugurare l’anno nuovo con una vittoria, viste le grandi ambizioni della società capitolina.

Calciomercato Roma addio Belotti gennaio Serie A Fiorentina
Andrea Belotti © LaPresse

Ad oggi la Roma, che ha come obiettivo centrare il tanto agognato ritorno in Champions League, si è però resa protagonista di una prima parte di stagione non proprio entusiasmante. Sono infatti diversi i difetti messi in mostra dalla rosa a disposizione di José Mourinho, che ad oggi disponde del secondo peggior attacco della parte sinistra della classifica di Serie A. Non ha sicuramente aiutato il rendimento sottotono di Andrea Belotti, che potrebbe già cambiare casacca in Serie A nel vicino mese di gennaio.

Calciomercato, Belotti cambia casacca a gennaio: il club di Serie A prepara il colpo a sorpresa

Calciomercato Roma addio Belotti gennaio Serie A Fiorentina
© LaPresse

Non è certamente questa la stagione che si auspicava di disputare Andrea Belotti, approdato a Roma in estate dopo l’addio a parametro zero al Torino. Ad oggi infatti il Gallo, nonostante la grande esperienza accumulata in Serie A, è posto ai margini delle rotazioni di José Mourinho, che in campionato l’ha fino ad ora utilizzato esclusivamente come “riserva di lusso”. Nonostante il contratto in scadenza a giugno, potrebbe finire prima del previsto l’avventura nella Capitale del classe ’93.

Sì perchè in queste ultime ore proprio la Fiorentina, che già provò ad accaparrarselo nell’ultima finestra estiva, avrebbe manifestato molto interesse per la sua acquisizione nell’imminente calciomercato di riparazione. La viola, viste le prestazioni non proprio entusiasmanti di Jovic e Cabral, è infatti alla ricerca di rinforzi in fase offensiva nel breve periodo.

Tra i profili prediletti dalla dirigenza toscana figura in primis proprio quello di Andrea Belotti, prelevabile sin da subito a basso prezzo causa il contratto vicino alla scadenza e il suo ruolo tutt’altro che centrale alla Roma. L’ex Palermo, che avrebbe già preso di buon grado l’interesse della Fiorentina, tra le fila del club viola avrebbe dunque la possibilità di rilanciarsi con successo, cosa ad oggi apparentemente non possibile a Roma vista la fitta concorrenza in avanti.

Impostazioni privacy