Il Napoli pesca ancora dal Sassuolo: che regalo per Spalletti

Dopo l’acquisizione di Raspadori, il Napoli è pronto a mettere le mani su un altro gioiello del Sassuolo: già deciso l’affare estivo.

Quasi al termine di una lunghissima pausa che ha interrotto una prima parte di stagione praticamente impeccabile, potrà a breve riprendere la marcia del Napoli, che tra appena una settimana tornerà a battagliare sui campi di Serie A. Obiettivo della squadra di Spalletti sarà iniziare il 2023 nel migliore dei modi, ovvero trovando la dodicesima vittoria consecutiva in campionato. Non sarà però impresa facile per il club partenopeo, che il 4 gennaio dovrà fare i conti in casa di un’Inter anch’essa decisa a ripartire alla grande.

Calciomercato Napoli Lozano addio estate Sassuolo Laurienté
Luciano Spalletti © LaPresse

Con Spalletti concentrato appieno sul suddetto big match, l’attenzione della dirigenza azzurra è invece sempre rivolta sul fronte calciomercato. Dopo l’ottima sessione estiva, sarà infatti fondamentale per il Napoli mantenere elevato il livello della propria rosa, vista l’intenzione di De Laurentiis di attestare stabilmente il club nell’élite del calcio italiano ed europeo. A tal proposito, la compagine partenopea in queste ultime ore avrebbe messo nel mirino un big del Sassuolo in particolare, che ora vede sempre più vicino il suo approdo nel capoluogo campano.

Calciomercato Napoli, il sostituto di Lozano viene dal Sassuolo: tifosi partenopei in estasi

Calciomercato Napoli Lozano addio estate Sassuolo Laurienté
Hirving Lozano © LaPresse

Al netto dei possibili nuovi innesti in arrivo, il Napoli con ogni probabilità dovrà a breve fare a meno di uno dei propri pezzi pregiati. Trattasi di Hirving Lozano, elemento importante nelle rotazioni di Luciano Spalletti ma ora sempre più vicino al definitivo addio. Ciò a causa dell’accordo per il suo rinnovo di contratto che stenta a decollare, con il club partenopeo che, vista la vicina scadenza nel giugno 2024, è deciso a venderlo in estate onde evitare di perderlo successivamente a parametro zero.

In casa Napoli è dunque iniziata la caccia al sostituto del messicano, il cui “erede” potrebbe provenire proprio dal Sassuolo. Infatti come riportato da Libero, uno dei nomi in cima alla lista del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è Armand Laurienté, protagonista di un’ottima e convincente prima parte di stagione tra le fila del club neroverde, in cui è approdato nell’ultima finestra estiva.

Le qualità del classe ’98, ad oggi a quota 2 gol e 3 assist in 9 presenze totali, hanno colpito in particolare proprio il Napoli, che starebbe ora preparando l’assalto nei suoi confronti in vista della prossima estate. Ciò permetterebbe al club partenopeo di mettere le mani su un profilo di grande prospettiva e al contempo rimediare al sempre più certo addio di Hirving Lozano.

Impostazioni privacy