Real Madrid, scelta l’alternativa a Haaland: assalto al bomber in Serie A

Il Real Madrid avrebbe trovato proprio in Serie A l’alternativa all’irraggiungibile Haaland: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Real Madrid scelto sostituto Haaland Vlahovic Fiorentina 2022
Florentino Perez © Getty Images

Calciomercato, il Real Madrid snobba Haaland per un bomber della Serie A

Il Real Madrid, dopo la scorsa deludente stagione, conclusa senza la vittoria di neanche un titolo, per la propria programmazione futura avrebbe in mente dei grandi piani. Infatti, oltre all’affare Mbappé, che con ogni probabilità si concretizzerà la prossima estate a costo zero, il club spagnolo già da diversi mesi sta lavorando per l’acquisizione dell’altro fuoriclasse mondiale, Erling Haaland.

Però l’affare riguardante l’attaccante norvegese è tutt’altro che semplice. Infatti il classe 2000, che il prossimo anno potrà essere prelevato per la “misera” cifra di 75 milioni di euro, fa parte della scuderia di Mino Raiola, procuratore di livello globale che per il trasferimento del proprio assistito potrebbe arrivare a far sborsare al club spagnolo oltre 300 milioni di euro. Il Real Madrid però non avrebbe la minima intenzione di spendere una cifra così elevata, e così Florentino Perez avrebbe individuato un piano B di lusso proprio in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Ribaltone Pallone d’oro, vincitore svelato: non è Messi | La classifica

Calciomercato Real Madrid scelto sostituto Haaland Vlahovic Fiorentina 2022
Dusan Vlahovic © Getty Images

Il Real Madrid punta Vlahovic: la Fiorentina è pronta alla cessione per giugno

I blancos, come alternativa di Haaland, avrebbero messo al primo posto proprio Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, reduce da una stagione con numeri stellari, e che anche in questa annata fino ad ora ha collezionato ben 7 gol in 11 partite totali, è infatti in scadenza nel 2023, e il presidente viola Rocco Commisso ha già confermato che il proprio gioiello non rinnoverà.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, non finiscono i guai per Allegri: out per almeno un mese!

Così Vlahovic, che per questa questione del mancato rinnovo è già in rotta coi tifosi della Fiorentina, con ogni probabilità in estate lascerà il club viola, che da parte sua proverà in ogni modo a cederlo e a monetizzare il più possibile per evitare di perderlo a zero nel 2023. Proprio il Real Madrid sarebbe pronto a cogliere la palla al balzo e a sganciare un’ottima offerta al club toscano per il gioiello serbo. Per Dusan Vlahovic si avvicina sempre più la fine della sua avventura a Firenze iniziata nel 2018.

Impostazioni privacy