Juventus, non finiscono i guai per Allegri: out per almeno un mese!

Juventus, continuano i problemi in casa bianconera: Massimiliano Allegri dovrà rinunciare ad un suo fedelissimo almeno fino a fine novembre.

Allegri
Massimiliano Allegri © Getty Images

Juventus, campionato in salita per Allegri e soci: la vetta è lontana

Nuova frenata, imprevista, per la Juventus, che dopo la serie di quattro vittorie di fila in campionato e il pari con l’Inter, viene battuta in casa dal Sassuolo. Sconfitta rocambolesca, arrivata al 95′, ma che conferma come per il momento l’Allegri 2.0 fatichi eccome a decollare. Appena la Juve prova a giocare in maniera più offensiva, viene immancabilmente punita, squadra che fatica a trovare un suo equilibrio e la classifica piange: 4 punti di distacco dal quarto posto, addirittura 13 dal Milan capolista. Il divario per la lotta scudetto inizia a farsi piuttosto importante, a meno di una immediata inversione di rotta i bianconeri potrebbero già essere fuori dai giochi che contano. E per Allegri, duramente criticato dalla tifoseria, le brutte notizie non finiscono qui.

LEGGI ANCHE >>> Diritti tv Sky-DAZN: decisione ufficiale, utenti spiazzati

De Sciglio
Mattia De Sciglio © Getty Images

Juventus, infortunio De Sciglio: l’esito degli esami

Si è fermato infatti ieri dopo pochi minuti Mattia De Sciglio, che era stato uno dei migliori delle ultime esibizioni bianconere. Il laterale è uscito dal campo con un problema muscolare, inizialmente si era temuto anche un interessamento del ginocchio, fortunatamente scongiurato. Il giocatore è stato sottoposto, nella giornata di oggi, agli esami clinici del caso. Il comunicato diramato dalla Juventus dichiara: “Gli accertamenti radiologici hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Tra circa 10 giorni verrà nuovamente rivalutato”.

LEGGI ANCHE >>> Sostituzioni e intervallo, ribaltone totale: svolta epocale nel mondo del calcio

Juventus-Sassuolo
Juventus-Sassuolo © Getty Images

Ciò significa che il giocatore sarà certamente tagliato fuori dai prossimi impegni di campionato contro Verona e Fiorentina e dal match di Champions con lo Zenit. A questo punto, per rivederlo in campo, bisognerà attendere almeno dopo la pausa, vale a dire nella seconda metà di novembre.

Impostazioni privacy