Operazione Quagliarella a zero: colpo ‘romantico’ in Serie A

Fabio Quagliarella, ormai non più titolare nella sua Sampdoria e con il contratto in scadenza, in estate potrebbe clamorosamente approdare a zero in un top club di Serie A.

Il giocatore in questione è uno tra gli attaccanti più esperti e prolifici in attività della Serie A, competizione nella quale ha collezionato ben 178 gol e 61 assist in 520 presenze totali. Stiamo parlando proprio di Fabio Quagliarella, centravanti della Sampdoria che nelle ultime stagioni, nonostante l’avanzare dell’età, è ancora su ottimi ritmi realizzativi, ricoprendo sempre un ruolo di grande rilievo all’interno del club blucerchiato.

Calciomercato Serie A Quagliarella zero romantica Napoli
Fabio Quagliarella © LaPresse

Il classe ’83 però, che proprio qualche giorno fa ha compiuto 39 anni, dopo 5 annate su ritmi altissimi, in questa prima parte di stagione alla Sampdoria non ha reso al massimo, tanto da essere riuscito a realizzare un’unica rete in 20 presenze di Serie A. Quagliarella però, che a giugno andrà in scadenza con il club ligure, nella prossima stagione potrebbe clamorosamente ritornare in un top club di Serie A tanto caro all’attaccante napoletano.

LEGGI ANCHE >>> Pronto a firmare: Maldini si arrende, addio Milan

https://www.youtube.com/watch?v=uTM0CO-Adrk&ab_channel=OneMediaVideo

Calciomercato, Quagliarella verso un romantico finale di carriera: ipotesi Napoli

Calciomercato Serie A Quagliarella zero romantica Napoli
Luciano Spalletti © LaPresse

Fabio Quagliarella, dopo l’iniziale titolarità, nel corso della stagione ha avuto un ruolo da panchinaro all’interno della Samp, e nelle ultime 6 partite ha collezionato appena 149 minuti di gioco. L’attaccante non sarebbe per nulla soddisfatto di questo suo impiego con il contagocce, e infatti ad oggi sembra già naufragata l’ipotesi di un rinnovo di contratto con la Sampdoria, club che al termine della stagione l’ex Juventus lascerà a parametro zero dopo 6 annate e mezzo consecutive passate insieme.

LEGGI ANCHE >>> Addio solo posticipato, saluta la Juventus a giugno

Il classe ’83 però sembra essere intenzionato a continuare a giocare nonostante i 39 anni sul groppone, e in estate potrebbe clamorosamente ritornare al Napoli. Infatti il club partenopeo, che a giugno dovrà anche fare i conti con l’addio a zero di Lorenzo Insigne, avrebbe intenzione di rinforzarsi in fase offensiva. Un affare in vista della prossima stagione e uno dei principali obiettivi sarebbe proprio il colpo a zero Fabio Quagliarella, al quale verrà offerto un contratto fino al 2023. Un’opportunità di chiudere la carriera nella sua città che sicuramente lo attirerà.

Questo sarebbe un finale di carriera romantico per l’attaccante blucerchiato, che in carriera ha potuto vestire la maglia del Napoli per un’unica stagione. Fu poi costretto ad abbandonare la propria città di appartenenza per note vicende extracalcistiche. A 39 anni quindi si avvicina un’ipotesi clamorosa di mercato per lui. Riuscirà il classe ’83 a rendere più competitivo il club partenopeo anche per la corsa allo scudetto della prossima stagione?

Impostazioni privacy