Calciomercato PSG, ora le cessioni: due big salutano, occasioni per le italiane

Il PSG è autentico mattatore di questa sessione di calciomercato con la squadra francese che ha messo a segno dei colpi che difficilmente avremmo potuto immaginare fino a qualche mese fa. Ora però è tempo di cessioni per sfoltire la rosa a disposizione di Pochettino e cercare di far quadrare i conti.

PSG cessioni
PSG © Getty Images

Calciomercato PSG, squadra fenomenale

L’arrivo di Messi ormai imminente è la classica ciliegina sulla torta di una campagna acquisti incredibile da parte dei francesi. Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos, Wijnaldum hanno alzato in maniera netta la competitività della squadra transalpina che ormai si candida come favorita numero uno per la vittoria della prossima Champions League. Un club che non sembra avere freni dal punto di vista economico per quello che riguarda gli acquisti ma che ora dovrà fare i conti con le cessioni, se non altro per una questione numerica.

LEGGI ANCHE >>> PSG, con Messi una squadra senza senso: il 4-2-3-1 più forte della storia?

PSG, via Di Maria
Di Maria © Getty Images

PSG, via due big

Julian Draxler è il primo indiziato per andare via con il tedesco che potrebbe tornare in patria per questa stagione. A rischio addio c’è però anche Di Maria. L’argentino, grande amico di Messi, vorrebbe restare proprio anche per via dell’arrivo dell’ormai ex numero 10 del Barcellona. L’ex Real Madrid però ha il contratto in scadenza nel 2022 e la sua partenza in questa estate permetterebbe ai francesi di non perderlo a zero tra un anno. Le richieste per il suo cartellino non mancano, in particolare in Inghilterra e non è escluso che possa lasciare il PSG nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>> Messi PSG: il numero di maglia è un problema. Senza Neymar cambia la storia

La faraonica campagna acquisti da parte del PSG apre le porte a prezzi di saldo per alcuni calciatori che non rientrano più nei piani di Pochettino. Occasioni che potrebbero essere sfruttate dalle squadre italiane per portare a casa rinforzi di livello internazionale.

Impostazioni privacy