Parte la trattativa: Paredes vicino al ritorno in Serie A

Il centrocampista del PSG sarebbe pronto a tornare in Serie A. La trattativa con una big del campionato è partita. L’ex Roma si aggregherà al nuovo club a partire da Giugno.

La Serie A è il campionato dei ritorni. Dagli allenatori fino ai calciatori, sono tantissimi i rientri nel nostro campionato di quei tesserati che hanno abbracciato un progetto all’estero. Tra questi c’è Leandro Paredes. L’argentino, dopo aver vestito le maglie di Roma ed Empoli, ha vissuto due esperienze all’estero. Prima in Russia allo Zenit di San Pietroburgo. Successivamente, il PSG l’ha messo nel mirino e nella stagione 2018/2019 l’ha prelevato proprio dal club russo a fronte di un investimento di oltre 25 milioni di euro.

Paredes
© LaPresse

Con il club della capitale parigina, Paredes ha disputato oltre 102 partite. Molte delle quali da titolare. Nella maggior parte delle gare disputate con la maglia del club francese, Paredes ha ricoperto il ruolo di mediano innanzi alla difesa. Un ruolo che sa svolgere al meglio e che fa al caso di alcuni club del nostro campionato. Tra questi c’è la Juventus. Il club bianconero, a fine stagione, potrebbe ritrovarsi a corto di centrocampisti centrali. Infatti, sia Arthur che Ramsey saluteranno la squadra bianconera. Parendes, quindi, è un profilo che alla Juventus piace e non poco.

LEGGI ANCHE>>>> Nostalgia dell’Italia, Gomez è il colpo scudetto in Serie A

Leandro Paredes-Juventus, il colpo si farà in estate

La Juventus sembra essere decisa come non mai a prendere il giocatore argentino. Il PSG valuta il proprio centrocampista 20 milioni. Un’investimento che la Juventus potrebbe fare o che potrebbe rimandare di un anno giocando la carta del prestito con diritto di riscatto. 

LEGGI ANCHE>>>> Tutti pazzi per Joao Pedro: super colpo in Serie A

Impostazioni privacy