Tutti pazzi per Joao Pedro: super colpo in Serie A

Il Cagliari è in lotta per non retrocedere ma la squadra non decolla. Joao Pedro intanto potrebbe guardarsi intorno in Serie A. Diverse le possibili pretendenti 

Campionato deludente fin qui per il Cagliari che arranca nei bassifondi della classifica provando a rientrare in un treno salvezza piuttosto complicato. Il rendimento dei sardi allenati da Mazzarri è altamente deficitario con Joao Pedro tra i pochissimi singoli che stanno offrendo prestazioni positive. I gol del numero 10 non mancano e potrebbero presto anche essere messi al servizio della nazionale di Mancini per i playoff.

Joao Pedro ©LaPresse

L’Italia vuole scongiurare un’altra debacle come quella accaduta quattro anni fa negli spareggi tra gli azzurri di Ventura e la Svezia e in vista della gara contro la Macedonia del Nord, potrebbe rientrare quindi anche Joao Pedro come ‘acquisto’ offensivo. Intanto al netto della questione nazionale, il classe 1992 ha anche da pensare al proprio futuro in squadre di club.

LEGGI ANCHE >>> Eva Padlock lascia dietro il 2021… e il posteriore in perizoma – FOTO

Calciomercato Cagliari, Joao Pedro legato alla salvezza: può cambiare aria

Joao Pedro ©LaPresse

Joao Pedro dopo una lunga e fruttuosa militanza a Cagliari potrebbe anche decidere di salutare tra gennaio o al più tardi giugno, soprattutto in caso di retrocessione. Al netto di Turchia o ritorno in Brasile non mancano gli estimatori in Serie A. Il 29enne fa infatti gol alla Fiorentina come alternativa offensiva all’inamovibile Vlahovic. Discorso simile in casa Lazio su Immobile, mentre in passato era stato accostato anche all’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in panchina e scelta fatta: arriva Zidane

Quest’ultima ipotesi al momento è complicatissima e da escludere, soprattutto fin quando alla corte di Inzaghi ci sarà Alexis Sanchez, che occupa già lo slot di quarto attaccante e con uno stipendio anche piuttosto elevato. La Fiorentina quindi in Italia resta la strada più allettante.

Impostazioni privacy