Nostalgia dell’Italia, Gomez è il colpo scudetto in Serie A

Il Papu vuole tornare in Italia. Dopo un anno dall’addio all’Atalanta, l’argentino sente la nostalgia della Serie A. Un club di vertice nel mirino dell’attaccante del Siviglia. 

L’addio di Alejandro “Papu” Gomez all’Atalanta sconvolse l’intera Serie A nel corso della scorsa sessione invernale di calciomercato. Il perno dell’Atalanta lasciava la “dea” per trasferirsi al Siviglia e cominciare una nuova avventura. In Spagna, Gomez è stato il solito “Papu”, ma di certo non ha “ballato” come accadeva in Italia. Nel corso delle sue stagioni in maglia nerazzurra, infatti, l’ex Catania ha contribuito a rendere l’Atalanta ciò che è oggi, ovvero una squadra da vertice. I gol dell’ex numero 10, infatti, sono serviti a portare la “dea” prima in Europa League e poi in Champions League.

Gomez
© LaPresse

Una delle ultime grandi imprese dell’attaccante argentino. Nella scorsa stagione, infatti, un diverbio tra Gasperini ed il giocatore ha creato una frattura insanabile che ha portato all’epilogo che tutti conosciamo. Il Papu ha abbandonato la 10, che ora vestirà il neo acquisto atalantino Boga, per il numero 24 del Siviglia. Il rendimento con la squadra spagnola non è stato dei migliori. L’ex orobico ha collezionato 43 presenze e ha realizzato solo 5 gol. Numeri che non fanno sognare e che sottolineano l’incompatibilità di Gomez con il gioco di Julen Lopetegui. Il Papu sta maturando l’idea di ritornare in Italia e le pretendenti non mancano.

https://www.youtube.com/watch?v=gWqSpCW52Lo&feature=youtu.be&ab_channel=OneMediaVideo

LEGGI ANCHE>>>> De Sciglio lascia la Juve, colpo a zero di una rivale in Serie A

Papu Gomez, il Milan fa sul serio

Tra i club interessati al fantasista argentino c’è il Milan. Paolo Maldini vuole costruire una squadra sempre più forte che riesca a conciliare esperienza e qualità. Il Gomez rientra in pieno in questi canoni. L’affare potrebbe concretizzarsi in estate. I tifosi rossoneri non aspettano altro per scatenarsi e ballare come il “Papu”!

LEGGI ANCHE>>>> Sensi saluti all’Inter per conquistare la Nazionale: doppia strada in Serie A

Impostazioni privacy