Calciomercato, si tratta per Paquetà: ritorno in A e Milan tradito

Lucas Paquetà sarebbe ad un passo dal tornare in Italia: il brasiliano, con un passato al Milan, è finito nel mirino di un altro top club. Il centrocampista piace infatti alla Juventus alla ricerca di rinforzi.

La Juventus vuole rivoluzionare il centrocampo in vista della prossima stagione e tra gli obiettivi della squadra bianconera c’è Lucas Paquetà.

Calciomercato Juventus Paquetà Lione tradimento Milan
Lucas Paquetà ai tempi del Milan © LaPresse

Calciomercato, Paquetà nel mirino di una big di Serie A

Lui è stato uno degli acquisti più onerosi della storia recente del Milan, club che lo prelevò dal Flamengo per oltre 38 milioni di euro. Stiamo parlando di Lucas Paquetà, centrocampista dalle grandi potenzialità che però a Milano non è mai riuscito ad esplodere definitivamente, avendo collezionato in una stagione e mezza appena 1 gol e 3 assist in 44 partite totali.

Infatti nell’estate 2020 il Diavolo decise di cederlo a titolo definitivo al Lione, club nel quale nelle ultime due stagioni si è affermato come uno tra i centrocampisti più in forma di tutt’Europa. Queste ottime prestazioni hanno subito fatto tornare il brasiliano tra i nomi di mercato più gettonati, e proprio un top club di Serie A sarebbe pronto a farlo tornare in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, niente Vlahovic: il serbo va in Premier League!

Calciomercato Juventus Paquetà Lione tradimento Milan
Nedved e Cherubini © LaPresse

Calciomercato, la Juventus punta Paquetà: tradimento al Milan in vista

Sarebbe proprio la Juventus, in vista della prossima stagione, ad aver messo nel mirino Lucas Paquetà. Il classe ’97 infatti, anche in questa prima parte di stagione con la maglia del Lione sta impressionando tutt’Europa, avendo già collezionato ad oggi ben 7 gol e 3 assist in 19 partite totali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il colpo di gennaio arriva dal Bologna

Vista l’enorme crescita, a giugno il brasiliano potrebbe decidere di voler approdare in un club con più ambizioni, e tra quelli più in pole position per accaparrarselo c’è proprio la Juventus. Infatti la Vecchia Signora, che a giugno con tutta probabilità dovrà fare i conti con gli addii a centrocampo di Ramsey, Bernardeschi e Rabiot, avrebbe individuato in Paquetà il perfetto giocatore da posizionare in mezzo al campo o addirittura nel reparto offensivo bianconero. L’offerta della Juve convincerà il Lione alla cessione del proprio talento?

Impostazioni privacy