Cambia la panchina in Serie A: pronto Giampaolo

Cagliari e Sampdoria sarebbero oramai sul punto di esonerare i propri allenatori: Per entrambe l’obiettivo principale sembra essere Marco Giampaolo.

Calciomercato cambia panchina Serie A Giampaolo Sampdoria Cagliari esoneri
Marco Giampaolo © Getty Images

Serie A, si fa sempre più vicino il ritorno di Giampaolo

In questa Serie A 2021/22, giunta oramai ad un terzo del proprio percorso, diverse squadre si stanno rendendo protagoniste di un’annata deludente. Tra queste, due in particolare sono il Cagliari e la Sampdoria. I rossoblù, fanalino di coda solitario della classifica, in ben 12 giornate hanno trovato la via della vittoria in un’unica occasione, e sono reduci dall’ennesima sconfitta casalinga contro l’Atalanta per 2-1.

Il club ligure invece è ad oggi ad un passo dalla zona retrocessione, e la guida del tecnico Roberto D’Aversa, visti i pessimi risultati della squadra, che ha trovato appena 1 vittoria nelle ultime 7 giornate di campionato, ad oggi si sta rivelando fallimentare. Proprio questi due club sarebbero ad un passo dal cambio di allenatore, e a tal proposito avrebbero messo nel mirino lo svincolato Marco Giampaolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Insigne può andare via: l’erede arriva dalla A

Calciomercato cambia panchina Serie A Giampaolo Sampdoria Cagliari esoneri
D’Aversa e Mazzarri, entrambi a rischio esonero © Getty Images

Serie A, le panchine di Cagliari e Sampdoria scottano: pronto Giampaolo

Marco Giampaolo, attualmente rimasto svincolato dopo l’ultimo esonero di gennaio sulla panchina del Torino, potrebbe presto tornare ad allenare in Serie A. Infatti il Cagliari, che esonerò Iachini dopo tre giornate per chiamare Walter Mazzarri, starebbe già valutando l’ipotesi di un ulteriore cambio in panchina, visto che il rendimento della squadra è rimasto decisamente negativo, e tra i principali profili ci sarebbe proprio quello di Marco Giampaolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, tradimento Conte: lo porta al Tottenham

Stessa cosa vale per la Sampdoria, ex squadra del tecnico nativo di Bellinzona, che con i blucerchiati aveva fatto tanto bene dal 2016 e dal 2019. Il club ligure infatti, in caso di ulteriore sconfitta nel prossimo match in casa contro il Bologna, sarebbe pronto a sollevare dall’incarico mister D’Aversa, per cercare di invertire questo trend negativo. Quale sarà il prossimo club di Giampaolo?

Impostazioni privacy