Stregati da Ostigard: decisione presa, è lui il rinforzo in difesa

Calciomercato Serie A, Leo Ostigard è uno dei pochi calciatori a salvarsi con la maglia del Genoa. Il suo futuro, nel prossimo giugno, potrebbe seriamente essere lontano dalla Liguria visto che potrebbe essere ben presto visionato dagli osservatori di un top club italiano

Leo Ostigard è una delle poche note liete in questa stagione a dir poco catastrofica del Genoa. Il che è tutto dire visto che con il ‘Grifone’ è sceso in campo solamente in due occasioni: una in campionato (nel Derby perso contro lo Spezia) mentre l’altra nella Coppa Italia “Frecciarossa” dove è riuscito a trovare anche la via del gol contro il Milan allo stadio ‘San Siro‘. L’ex allenatore Andriy Shevchenko lo aveva chiesto a gran voce. Adesso l’ucraino lo lascerà in consegna al prossimo tecnico che prenderà il suo posto. Fa molto pensare visto che è arrivato in Italia solamente nei primi giorni di gennaio.

Leo Ostigard (LaPresse)

Ostigard, che impatto con il Genoa!

Al Genoa, però, è arrivato in prestito fino a giugno visto che il cartellino è di proprietà del Brighton. A sua volta lo aveva ceduto momentaneamente allo Stoke City che milita in Championship (la nostra Serie B). Con i ‘Potters‘ aveva totalizzato quindici presenze trovando la rete in una sola occasione. Lui, che di mestiere fa il difensore, si è subito ambientato nel nostro paese e ci tiene a dimostrare tutto il suo valore. Un valore che è stato, almeno per il momento, visto dagli osservatori delle squadre che ha affrontato fino ad ora.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Genoa, dalla Coppa Italia al mercato: affare ad un passo

Ostigard, Milan impressionato: contatti per giugno?

Leo Ostigard (LaPresse)

Il Milan è rimasto impressionato dalla sua potenza fisica (1,84 mt per 80 kg). Non solo per quello, ma anche per il gol che ha portato i liguri in vantaggio nella sfida di Coppa ma che nulla è servito se non per gli almanacchi. In particolar modo il direttore tecnico dei rossoneri, Paolo Maldini, ha segnato anche lui nell’agenda dei calciatori che potrebbero arrivare la prossima estate. Come riportato in precedenza, però, bisogna bussare alla porta della società inglese e non a quella italiana.

LEGGI ANCHE >>> Favola Cambiaso, affare in Italia: addio Genoa, va a lottare per il titolo

Fino a due anni fa ha rappresentato la Nazionale Under 21 della Norvegia è in attesa di esordire tra i grandi e giocare con Erling Haaland. Non sarebbe il primo colpo del ‘Diavolo’ in stile norvegese, visto che la passata stagione arrivò Jens Petter Hauge (anche se quest’ultimo è stato mandato in prestito in Germania all’Eintracht Francoforte). Anche se il Milan monitora la situazione adesso visti gli infortuni di Kjaer e Tomori.