Milan, dubbi sull’attacco: Maldini prepara un colpo a Giugno

Il buon Milan visto finora ha mostrato, però, qualche lacuna in attacco. Maldini sta monitorando la situazione e sta preparando un colpo per Giugno.

Milan, dubbi sull'attacco: Maldini prepara un colpo a Giugno
© Getty Images

Il Milan ha cominciato la nuova stagione riprendendo quanto di buono fatto nella scorsa annata. Tra le certezze su cui può contare la squadra rossonera c’è Stefano Pioli. Infatti, il Milan è l’unica squadra tra le big a non aver cambiato guida tecnica e questo, di fatto, può rappresentare un vantaggio da non sottovalutare. Ad aiutare il lavoro dell’allenatore emiliano c’è stato, nel corso dell’estate, Paolo Maldini che ha cercato di mettere a disposizione del tecnico una rosa più larga possibile. La Champions non è l’Europa League e il dispendio di energie psico-fisiche può avere delle ripercussioni nel corso della stagione. Proprio per questo, Maldini ha cercato di portare in rossonero quelle alternative che lo scorso anno non c’erano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE——————————–>>>>> Juventus, esonero Allegri: in caso di addio il possibile sostituto è uno solo

Alternative che finora si sono viste e che hanno dato il proprio contributo in queste prime 5 partite stagionali dove il Milan ha raccolto 3 vittorie ed 1 pareggio in Serie A e una sconfitta contro il Liverpool in Champions. Giroud è arrivato dal Chelsea per dare respiro a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, sicuramente, non potrà avere la continuità di qualche anno fa e quindi avrà bisogno di alternarsi. Sia Giroud che Ibrahimovic, però, sono attualmente indisponibili per infortunio. Questo sta facendo riflettere Paolo Maldini sul da farsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————->>>>> Milan, continua l’emergenza per Pioli: in sette fuori con il Venezia

Milan, dubbi sull’attacco: Maldini prepara un colpo a Giugno

In questa stagione, però, non dovrebbero esserci interventi sul mercato. Le entità degli infortuni dei due centravanti non preoccupano tanto la società, almeno finora. Se non si interverrà a Gennaio, di certo lo si farà a Giugno. Il nome caldissimo è quello di Andrea Belotti. L’attaccante del Torino sarà libero di firmare con qualsiasi squadra in quanto il contratto con il club granata si risolverà il 30 Giugno. Il “Gallo” a parametro zero, ovviamente, rappresenta una ghiottissima occasione che Paolo Maldini non vuole farsi sfuggire.

Impostazioni privacy