Calciomercato Napoli, Spalletti ha già un top player per la fascia sinistra

Calciomercato Napoli, Spalletti ha seguito gli azzurri in tutto il girone di ritorno. Occhi puntati sulla lacuna a sinistra: c’è un nome

Emerson Palmieri calciomercato Inter
Emerson Palmieri © Getty Images

Il Napoli attende solo la firma definitiva del contratto. Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore degli azzurri. Stanno lavorando i legali sulle bozze che vanno e vengono per definire al meglio i documenti e l’accordo. Il Napoli sui contratti è molto rigido e particolare. Gli accordi con il club azzurro prevedono varie clausole, specie sul campo dei diritti d’immagine e della comunicazione. Si attende la firma definitiva per l’annuncio, probabilmente via tweet da parte del patron azzurro come accade, ormai, con tutte le notizie di rilevanza che riguardano il club. Spalletti è stato il primo ad accettare e a mostrare interesse per la chiamata di De Laurentiis. Non ha posto condizioni o attese, come è capitato per Allegri che aspettava, come poi è accaduto, la chiamata da un club di prima fascia.

Napoli, Spalletti vuole Emerson

L’allenatore toscano ha seguito attentamente il Napoli nel girone di ritorno, dove ha racimolato ben 43 punti. Meglio degli azzurri ha fatto soltanto l’Inter campione nel girone di ritorno. Spalletti era stato contattato già a gennaio, ma non si è concluso nulla nonostante il tecnico avesse già accettato. Cos’, l’allenatore pronto a vestire l’azzurro ha già individuato pregi e lacune da colmare.

Leggi anche > Milan, colpo di scena Tonali

E’ subito chiaro che è necessario, come da diversi anni a questa parte, intervenire a sinistra. Gli errori del generoso Hysaj sono costati caro al Napoli, provocando i pareggi interni con il Cagliari e il Verona che hanno determinato l’addio alla Champions.

Leggi anche > Lazio, vicino il colpo dal Napoli

Spalletti ha già il nome giusto per volare anche a sinistra. Si tratta di Emerson Palmieri, che a mister deve tanto. E’ stato lui a lanciarlo a Roma, prima che tornasse poi nuovamente al Chelsea dove si è definitivamente consacrato.

Elseid Hysaj primo obiettivo per la Roma di Sarri
Elseid Hysaj, terzino del Napoli © Getty Images
Impostazioni privacy