Primato e super colpo: Napoli, arriva la stella della Serie A

Il Napoli, che a giugno dovrà affrontare l’addio di Lorenzo Insigne, sarebbe pronto in vista della prossima stagione ad affondare per il sostituto del proprio capitano con un’offerta folle.

Lorenzo Insigne, dopo un’intera carriera trascorsa quasi esclusivamente tra le fila del Napoli, club con il quale ha collezionato 422 presenze totali condite da 117 gol e 91 assist, a giugno porrà fine alla sua avventura con la maglia azzurra. Infatti il classe ’91, in scadenza con il club partenopeo a giugno, ha già firmato un contratto faraonico con il Toronto FC, che a partire dal prossimo mese di luglio diventerà a tutti gli effetti la sua nuova squadra fino al 2027.

Calciomercato Napoli sostituto Insigne chiusura 40 milioni euro Raspadori Sassuolo giugno
Insigne e Spalletti © LaPresse

Insigne ad oggi è uno dei giocatori più importanti e rappresentativi per il Napoli, che già da diversi mesi sta sondando diverse piste per trovare il suo futuro sostituto a partire dalla prossima stagione. In particolare la dirigenza azzurra avrebbe messo nel mirino un top player di Serie A, per cui nel prossimo calciomercato estivo sarebbe pronta a sganciare una maxi offerta.

LEGGI ANCHE >>> Ora o mai più: Berardi pronto al grande salto, colpo da Champions in Serie A

Calciomercato, il Napoli punta Raspadori per il post-Insigne: già pronta offerta folle per il Sassuolo

Calciomercato Napoli sostituto Insigne chiusura 40 milioni euro Raspadori Sassuolo giugno
Giacomo Raspadori © LaPresse

Lorenzo Insigne, dopo l’Europeo da protagonista con la Nazionale italiana, anche in questa stagione con la maglia del Napoli, con 8 gol e 6 assist messi a segno in 25 presenze totali, si sta dimostrando decisivo per la propria squadra, che però, come ribadito in precedenza, a partire dalla prossima estate dovrà fare a meno della qualità del classe ’91.

LEGGI ANCHE >>> Tempo scaduto all’Inter, addio in estate: “È improponibile”

In vista di questo addio, la dirigenza azzurra sarebbe già da diverso tempo su diversi profili di alto livello per sostituire Insigne, e ad oggi il giocatore prediletto dal Napoli sarebbe proprio Giacomo Raspadori. L’astro nascente della Nazionale italiana, anche in questa stagione sta confermando le grandi qualità messe in mostra la scorsa annata con la maglia del Sassuolo, con cui ad oggi ha già messo a segno ben 8 gol e 4 assist in 25 presenze di Serie A.

La concorrenza intorno al classe 2000 è però serrata, e proprio a tal proposito il Napoli avrebbe intenzione di sbaragliarla tramite una maxi offerta da ben 40 milioni di euro per aggiudicarsi il gioiello del Sassuolo, che nella rosa di Spalletti, con l’addio di Insigne, ricoprirebbe un ruolo di primissimo piano. Riuscirà Raspadori a mantenere questo ottimo rendimento anche con la maglia del Napoli?

Previous articleSara Croce, perizoma in barca: il costume quasi non c’è – FOTO
Next articleSabrina Salerno, la sfilata è esplosiva: il vestito non la contiene