Calciomercato Napoli, Ospina andrà via: giocherà la Champions

Calciomercato Napoli, David Ospina potrebbe ben presto fare le valigie e lasciare la Campania per cercare di giocare con più continuità: ad attenderlo ci sarebbe un club pronto a partecipare alla prossima edizione della Champions League. Ne è sicuro il quotidiano ‘Corriere del Mezzogiorno’

Ospina Juventus
Ospina © Getty Images

David Ospina, dopo tre anni dal suo arrivo, è pronto a lasciare il Napoli ma non il campionato italiano. La prossima stagione il nuovo tecnico dei partenopei, Luciano Spalletti, con ogni probabilità si affiderà al giovane Alex Meret che è stato schierato sempre titolare nelle ultime uscite della squadra targata Gattuso.

Come scritto pocanzi l’ex Arsenal può continuare a giocare in Serie A, dove è appetito dai top club pronte a dire la loro nella prossima Champions League. Ricordiamo che l’estremo difensore andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2022 ed anche per questo motivo il patron, Aurelio De Laurentiis, vuole monetizzare dalla sua possibile cessione.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Koulibaly resta ma parte un altro big

Calciomercato Napoli, Ospina vicino all’Atalanta

Ospina Atalanta
Lionel Messi e David Ospina © Getty Images

L’Atalanta è alla ricerca di un portiere. Non è ancora chiara la situazione legata a Pierluigi Gollini: se il classe ’95 dovesse andare via, la società di Percassi vuole chiudere immediatamente per Ospina. Avrebbe la possibilità di giocare nuovamente nella massima competizione europea dopo un anno dall’ultima volta (ottavi di finale di Champions persi contro il Barcellona al Camp Nou).

I nerazzurri non sono gli unici, visto che sul portiere c’è anche la Juventus che è alla ricerca di un secondo dopo l’addio di Buffon che si verificherà tra poche settimane alla scadenza del suo contratto.

LEGGI ANCHE >>> Udinese, l’annuncio: “De Paul al Napoli?… Possibile”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Ospina (@d_ospina1)