Dal Portogallo: Napoli, c’è l’offerta per il terzino

Offerta del Napoli per Nuno Tavares al Benfica: gli azzurri fanno sul serio. Spalletti vuole un rinforzo in quel ruolo

Nuno Tavares

Il Napoli è alle prese con la nuova stagione targata Luciano Spalletti. Ennesima ripartenza ma l’organico non sarà stravolto. Ogni anno si pensa ad una rivoluzione imminente che puntualmente non si realizza. Sarà così anche quest’anno. Spalletti ha già individuato i ruoli, pochi, da ricoprire. Se nessuno sarà ceduto, al Napoli occorre un terzino sinistro, come da tempo immemore in realtà, e un centrocampista al posto di Bakayoko, ritornato dal prestito del Chelsea.

Napoli, offerta per Nuno Tavares

Il nome dove gli azzurri sembrano più decisi arriva dal Portogallo. Secondo A Bola, infatti, per Nuno Tavares il Napoli avrebbe già avanzato un’offerta. In Portogallo sono convinti che il terzino lascerà Lisbona questa stagione. I rossoneri stanno attualmente trattando il trasferimento del terzino sinistro al Napoli e sperano di concludere un affare da 15 milioni di euro.

Leggi anche > Juve, verso il ritorno dell’ex

Il Napoli, dal canto suo, sta cercando di limare il costo e ha proposto 12 milioni per la chiusura dell’affare. Gli azzurri non sono soli anche se sono avanti con una trattativa già in essere. Oltre a Napoli, sono interessate anche Southampton, Brighton e Newcastle. Il Southampton ha anche contattato il Benfica per avere delle informazioni. A confermare l’intenzione di cedere Tavares è anche qualche movimento in entrata del Benfica. I dirigenti stanno al lavoro per l’ingresso di Ruben Vinagre, terzino sinistro 22enne che ha giocato in prestito dal Wolverhampton al Famalicao nella seconda metà della stagione precedente. Il Napoli se vuole può chiudere anche in tempi brevi per Nuno Tavares.

Leggi anche > Inter, primo colpo

Emerson Palmieri sembra una pista più ardua. Il Chelsea vuole temporeggiare prima di capire che futuro potrà avere. C’è un Europeo in corso e interessa all’Inter, con la quale si tratta per Hakimi.

De Laurentis cambia volto alla difesa del Napoli
Aurelio De Laurentis, presidente Napoli © Getty Images