Calciomercato Napoli, doppia sfida al Cagliari: il rossoblù subito a gennaio

Calciomercato Napoli, oggi la doppia sfida al Cagliari: la prima si verificherà questa sera in campo mentre l’altra sarà tra i due patron De Laurentiis e Giulini. Nel mirino del partenopeo c’è il rossoblù

Luciano Spalletti © Getty Images

Il Napoli di Luciano Spalletti non ha alcuna intenzione di fermarsi. Con quella di giovedì pomeriggio sono cinque le vittorie conquistate in altrettante partite. La voglia di fare bene c’è. In casa partenopea si respira aria di fiducia ed ottimismo. Per continuare il passo bisogna superare lo step Cagliari. Da qualche giorno i sardi sono allenati da una vecchia conoscenza degli azzurri: quel Walter Mazzarri che portò il Napoli in Champions League grazie soprattutto al grande trio delle meraviglie composto da Lavezzi-Cavani-Hamsik.

Tornando al match di questa sera, ore 20:45, c’è un’altra sfida che si verificherà tra le due squadre. Non solo quella del terreno di gioco dello stadio ‘Diego Armando Maradona‘ ma anche quella del mercato. Già perché le due società potrebbero seriamente discutere di un calciatore che potrebbe approdare in Campania anche nel mese di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Spalletti esulta: ecco il colpo per Gennaio

Calciomercato Napoli, Nandez per il centrocampo

Nahitan Nandez © Getty Images

E’ stato accostato a diverse squadre italiane nell’ultima sessione estiva. Si parlava di un trasferimento in Premier League o in qualche top club italiano. Alla fine è rimasto al Cagliari (anche se probabilmente non era la sua opzione più gradita). Stiamo parlando di Nahitan Nandez, uno dei centrocampisti più completi della Serie A. Fino a poche settimane fa il suo nome è stato accostato ad Inter, Milan ed anche al Leeds United del ‘Loco’ Bilesa. Tutte queste squadre erano pronte ad avviare una trattativa con il Cagliari per un suo possibile trasferimento, ma le cifre che arrivavano a Giulini non erano ritenute sufficienti tanto da rifiutarle tutte.

LEGGI ANCHE >>> Voti Sampdoria-Napoli 0-4, tabellino e highlights

Questa volta ci prova seriamente il Napoli per gennaio. Il motivo è molto semplice: serve qualcuno che possa sostituire Anguissa (fino ad ora uno dei migliori della squadra) sulla linea mediana poiché sarà impegnato con il suo Camerun in Coppa D’Africa. Altrimenti, il discorso legato all’uruguaiano, potrebbe essere rimandato anche a luglio del 2022. Fatto sta che il Napoli seguirà con molta attenzione il calciatore anche questa sera.