Voti Sampdoria-Napoli 0-4, tabellino e highlights

Voti Sampdoria-Napoli, il match del Marassi (insieme a quello dell’Olimpico di Torino tra i granata e la Lazio, oltre a Roma-Udinese) chiude la quinta giornata del campionato di Serie A. Scopriamo insieme come si è concluso il match

Sampdoria-Napoli © Getty Images

Sampdoria-Napoli 0-4, Spalletti non si ferma: fa 5/5

Hirving Lozano, Lorenzo Insigne e Victor Osimhen © Getty Images

Fortunati quei pochi che sono riusciti a vedersi il match del ‘Marassi’ tra Sampdoria e Napoli. Motivo? Ovviamente Dazn. Tantissimi utenti inferociti si sono scatenati sui social per la mancanza di segnale e dei continui problemi del servizio online a pagamento. Tornando al match: partono forte i padroni di casa con Caputo che ha l’occasione di mandare i suoi in vantaggio, ma l’arbitro annulla l’azione per fuorigioco (in quel caso, però, Ospian è stato più che reattivo). Al 10′ sono gli azzurri a passare in vantaggio ancora con Osimhen: ottimo assist di Insigne dalla sinistra che serve il nigeriano, con una volée batte Audero per lo 0-1.  Al 20′ è Ospina il protagonista della gara che salva su Adrien Silva. L’estremo difensore colombiano si ripete un minuto dopo su Yoshida con un grande salvataggio in tuffo.

Al 21′ il Napoli raddoppia ancora con Osimhen, ma è fuorigioco. A dieci dal termine ci provano Candreva per la Samp (alto) e Insigne per i partenopei (tiro a giro deviato da Audero). Al 40′ gli ospiti raddoppiano con Fabian Ruiz con una grandissima conclusione dalla distanza: assist di Insigne che offre allo spagnolo una palla d’oro che l’ex Betis Siviglia mette in buca d’angolo alla destra del portiere. Dopo la rete il calciatore ha qualcosa da dire ai tifosi blucerchiati che lo stavano fischiando. E’ 0-2 a Genova e così si conclude il primo tempo.

Nel secondo tempo la musica non cambia: è sempre assedio Napoli. Osimhen realizza il 3-0 a porta praticamente vuota (grande recupero di Anguissa e assist di Insigne). Non solo: al 59′ Zielinski con una bordata insacca sulla sinistra di Audero per il 4-0, ancora Anguissa dominante. I blucerchiati trovano anche la rete della bandiera con Candreva, ma gioia che dura pochi secondi visto che Caputo era in fuorigioco. Anche Ounas vuole finire nel tabellino dei marcatori, ma Audero risponde presente. Finisce qui con la quinta vittoria su cinque per Spalletti che porta i suoi al comando solitario della classifica.

Voti Sampdoria-Napoli 0-4, Osimhen mostruoso!

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 5; Bereszynski 4 (71′ Depaoli 5.5), Colley 4, Yoshida 4.5, Augello 4.5; Candreva 5, Thorsby 5 (71′ Alskidsen 5.5), Silva 4.5 (55′ Ekdal 5), Damsgaard 5; Caputo 5 (84′ Ciervo s.v), Quagliarella 4.5 (55′ Torregrossa 5).

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6 (48′ Manolas 6), Koulibaly 6, Mario Rui 6; Anguissa 7, Fabian 7, Zielinski 7(68′ Elmas 6); Lozano 6 (81′ Ounas s.v), Osimhen 7.5 (81′ Petagna s.v), Insigne 6.5 (68′ Politano 6).

ARBITRO: Valeri

AMMONITI: Damsgaard (S), Askildsen (S), Depaoli (S), Manolas (N)

MARCATORI: 10′ Osimhen (N), 39′ Fabian Ruiz (N), 50′ Osimhen (N), 59′ Zielinski (N)

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS 

LEGGI ANCHE >>> Voti Udinese-Napoli 0-4, tabellino e highlights

Impostazioni privacy