Futuro Koulibaly, la svolta è appena arrivata

Il futuro di Kalidou Koulibaly sembra essere arrivato ad una svolta. Il difensore centrale del Napoli pare abbia deciso dove giocherà la prossima stagione. 

Futuro Koulibaly, la svolta è appena arrivata
Kalidou Koulibaly © Getty Images

Kalidou Koulibaly è il perno della difesa del Napoli. Benitez, Sarri, Ancelotti e Gattuso non hanno mai fatto a meno della sua presenza in campo. Sotto la gestione Sarri il senegalese ha costituito con Raul Albiol una difesa totalmente impenetrabile che ha permesso al Napoli di sfiorare lo Scudetto nel 2018, l’anno del record storico di punti: 91. Nella stagione 2018-2019 la Serie A ha fregiato il numero 26 del titolo di miglior difensore del campionato. Le stagioni 2019-2020 e 2020-2021 sono state quelle meno memorabili per il difensore partenopeo. Complice anche il brutto momento del Napoli, Koulibaly non si è mostrato ai livelli delle stagioni precedenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>> Mercato Napoli, il difensore ha detto sì: le ultime

Un rendimento che ha fatto storcere un po’ il naso ai tifosi azzurri. I supporters partenopei, però, allo stesso tempo, sono fiduciosi che il difensore possa tornare a difendere la causa azzurra come un tempo grazie alle sue straordinarie capacità. Con il campionato fermo, le voci di mercato che vedono al centro Kalidou Koilibaly non si placano. Il futuro del senegalese ha caratterizzato le estati del Napoli. Ora sembra essere arrivati ad una svolta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Sorpresa Napoli, colpo sulla fascia: arriva il suo ‘carnefice’

Napoli, futuro Koulibaly: la svolta è appena arrivata

Secondo quanto riportato dall’edizione de “La Gazzetta dello Sport” oggi in edicola, Koulibaly starebbe seriamente pensando di restare al Napoli. Il giocatore, in Campania dal 2014, sente la fiducia di Luciano Spalletti. Il neo tecnico azzurro punta fortemente sul giocatore e lo considera un pilastro del suo scacchiere tattico. L’unico ostacolo alla permanenza di Koulibaly è l’ingaggio. Il difensore percepisce 6 milioni a stagione. La soluzione potrebbe essere trovata attraverso un  prolungamento del contratto con cui sarebbe possibile spalmare l’oneroso compenso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kalidou Koulibaly (@kkoulibaly26)

Impostazioni privacy