Napoli balla la ‘samba’: è brasiliano il dopo Insigne

Il Napoli a fine stagione saluterà Lorenza Insigne. Il fantasista azzurro ha firmato un contratto con il Toronto. Il club partenopeo è al lavoro per trovare un sostituto del capitano. Giuntoli ha già individuato un profilo che potrebbe fare al caso di Spalletti.

Dopo oltre 10 anni il Napoli e Lorenzo Insigne si diranno addio. Il capitano azzurro e fresco campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini ha firmato un contratto faraonico con il Toronto FC. Il ragazzo di Frattamaggiore lascerà la Serie A e approderà in MLS, massima divisione calcistica americana, solo dopo aver concluso il campionato con i partenopei. Insigne, infatti, cercherà di aiutare il Napoli di Luciano Spalletti a raggiungere la qualificazione in Champions League e rimettere in corsa la squadra nella lotta Scudetto.

Insigne

© LaPresse

L’allenatore toscano ha sempre ribadito, nel corso della stagione, di non privarsi mai del “suo” capitano se non per motivi fisici. Parole che mettono al centro del progetto il numero 24 azzurro a discapito dei timori dei tifosi che ritengono lo scugnizzo già con la testa in Canada. Fino al 30 Giugno, dunque, il giocatore campano sarà legato al Napoli, da Luglio, invece, comincerà una nuova fase della sua carriera.

https://www.youtube.com/watch?v=eHNVnh0x4aw&ab_channel=OneMediaVideo

Contemporaneamente inizierà l’avventura partenopea per qualcun altro. Cristiano Giuntoli è già al lavoro per individuare il “nuovo Insigne” che potrebbe fare al caso di Luciano Spalletti.

LEGGI ANCHE >>>> Milan, nella calza della Befana c’è il difensore: accordo raggiunto

Addio Insigne, Il Napoli punta Everton!

Il Napoli sta studiando diversi giocatori. Tra i profili visionati da Cristiano Giuntoli, secondo quanto riportato da “todofichajes.com”, il club partenopeo starebbe puntando Everton. Il brasiliano, in forza al Benfica. Il club portoghese lo valuta 20 milioni, il Napoli spera di chiudere a 15.

LEGGI ANCHE >>>> La Befana regala Orsolini, affare Champions in Serie A

Impostazioni privacy