Milan, nella calza della Befana c’è il difensore: accordo raggiunto

Il Milan per questo calciomercato invernale sarebbe pronto ad affondare per il colpo da 90 in difesa, che porterebbe a Milano una delle più grandi promesse europee del ruolo.

Calciomercato Milan accordo raggiunto Botman gennaio Lille prestito 30 milioni euro obbligo
Paolo Maldini © LaPresse

Calciomercato, accordo ad un passo per il top player della difesa

Il Milan, dopo la scorsa eccellente stagione, anche quest’anno si sta rendendo protagonista di un’ottima prima parte di annata, nel quale il club rossonero si è confermato come una tra le squadre più papabili per la vittoria finale dello scudetto. Ciò è merito anche dell’accurato calciomercato estivo condotto da Maldini e Massara, che hanno compiuto colpi mirati e dal basso costo, trattenendo anche i gioielli più preziosi della rosa in rossonero.

Purtroppo però la fortuna non sembra essere dalla parte del Milan, e infatti i tantissimi infortuni stanno minando pesantemente la stagione del Diavolo. Il più grave in assoluto è quello rimediato da Simon Kjaer, che sarà costretto ai box probabilmente fino al mese di maggio per la rottura del crociato, e proprio a tal proposito la dirigenza rossonera in questo mercato di riparazione avrebbe messo nel mirino un sostituto di altissimo livello del pilastro danese.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Maldini interrompe la striscia e saluta il Milan: colpo salvezza

Calciomercato Milan accordo raggiunto Botman gennaio Lille prestito 30 milioni euro obbligo
Sven Botman in azione contro il Milan © LaPresse

Calciomercato, il sogno Botman è sempre più concreto: maxi offerta a gennaio

Il Milan, da diverso tempo sul giocatore in questione, avrebbe intenzione di chiudere per Sven Botman già in questo mese di gennaio. Il difensore classe 2000, già titolare inamovibile al Lille, è una tra le sorprese più grandi di questa prima parte di stagione, nella quale il difensore olandese, nonostante la giovane età, ha mostrato di essere in possesso di ottime qualità.

LEGGI ANCHE >>> Pazza idea Giovinco, operazione nostalgia: torna in Italia a zero

Il Milan, che sarebbe alla ricerca di un innesto difensivo di qualità per rimpiazzare Kjaer, starebbe puntando forte su Botman, e l’obiettivo di Maldini e Massara è quello di portarlo a Milano già in questo mercato di riparazione, attraverso il prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a oltre 30 milioni di euro, similarmente a quanto fatto per Tomori la scorsa stagione. Il Lille, causa crisi societaria, avrebbe intenzione di vendere quanto prima possibile, e l’accordo con il Diavolo sarebbe sempre più vicino

Impostazioni privacy