Calciomercato, Milik torna in Serie A: sfida tra due big

Il ritorno di Arek Milik in Serie A si fa sempre più concreto: vediamo nel dettaglio i due club che sono più vicini al polacco.

Milik Napoli
Milik Napoli © Getty Images

Arkadiusz Milik, dopo il terribile inizio stagione composto da 0 presenze e da mancate convocazioni da parte del Napoli, a gennaio decise di spostarsi all’Olympique Marsiglia, con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni (8+4 di bonus). La sua avventura in terra francese, escludendo l’infortunio alla coscia che l’ha tenuto fuori per 4 match di campionato, sta proseguendo al meglio, con 4 gol segnati in 8 presenze con l’OM, dove ha ottenuto anche un ruolo di titolarità assoluta.

Ma nel futuro del centravanti polacco potrebbe esserci nuovamente la Serie A. Infatti, secondo quanto riportato dall’Equipe, nel contratto dell’attaccante è presente una clausola che permetterebbe allo stesso Milik di firmare per un club italiano per “soli” 12 milioni di euro, una cifra irrisoria se pensiamo al reale valore dell’attaccante (22 milioni) e ai numeri realizzativi che ha dimostrato di possedere (113 gol in 272 presenze in carriera).

LEGGI ANCHE >>> Napoli, obiettivo portoghese: ma occhio al Manchester

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio a centrocampo: tesoretto da 15 milioni

Milik tra bianconero e giallorosso

Calciomercato Juventus Inter van de Beek Paratici
Fabio Paratici © Getty Images

Grazie alla presenza di questa clausola, sono già due i club che starebbero pensando al polacco per il proprio reparto offensivo: stiamo parlando di Juventus e Roma. Da una parte i bianconeri, che in questi giorni stanno pensando sempre più di non riscattare Alvaro Morata per i 45 milioni di euro chiesti dall’Atletico Madrid, e che sarebbero i più vicini ad aggiudicarsi Milik, che al termine dello scorso mercato estivo era anche tra i principali indiziati a vestire la maglia di centravanti della Juve.

Dall’altra parte invece troviamo la Roma. I giallorossi, in attacco possono attualmente puntare sul veterano Edin Dzeko, che può concretamente lasciare la capitale a fine stagione, e su Borja Mayoral, che ha sulla testa un succoso riscatto di 15 milioni di euro dal Real Madrid, e che alla sua prima avventura in Serie A ha già dimostrato di avere ottimi numeri realizzativi nelle proprie corde (13 gol e 7 assist in 33 presenze). Lo stesso Milik doveva spostarsi alla Roma lo scorso settembre, ma il suo trasferimento saltò all’ultimo a causa delle visite mediche non superate, e ora invece potrebbe seriamente tesserarsi al club capitolino, con anche il possibile arrivo sulla panchina di Sarri, che potrebbe fungere da chiave per la trattativa.