Calciomercato Milan, sorpresa assoluta: ecco il nuovo attaccante

Calciomercato Milan, i neo campioni d’Europa del Chelsea da settimane stanno parlando con i dirigenti rossoneri per alcuni calciatori che potrebbero lasciare l’Inghilterra. Paolo Maldini è pronto ad assicurarsi un vero e proprio colpo in attacco

Maldini lavora al mercato del Milan. Il direttore dell'area tecnica vuole mettere a disposizione di Pioli una squadra ad hoc per la Champions League. In arrivo un super colpo dal Barcellona.
Paolo Maldini. direttore dell’area tecnica del Milan © Getty Images

Il Milan bussa (di nuovo) alla porta del Chelsea. Il primo obiettivo è quello di riscattare il difensore Fikayo Tomori. Il centrale, arrivato a gennaio in prestito dai ‘Blues’, ha convinto tutti gli addetti ai lavori: i rossoneri hanno intenzioni serie di riscattarlo. Per farlo ci serviranno meno di 30 milioni di euro, ma pare che la società voglia accontentare la richiesta di mister Pioli, rimasto letteralmente incantato dalla sicurezza del classe ’97: tanto è vero che è riuscito a mandare in panchina persino uno come Alessio Romagnoli che, di questa squadra, è il capitano.

Oltre al giovane difensore c’è stato un piccolo tentativo per Olivier Giroud. Fino a qualche giorno fa il forte centravanti francese era in scadenza di contratto: dopo il 30 giugno avrebbe potuto accordarsi con altri club a parametro zero. Tutto ciò non avverrà perché l’ex Arsenal ha firmato il prolungamento di un ulteriore anno e resterà ancora in Premier League.

Non c’è due senza tre quindi: il Milan, sempre per il reparto offensivo, sta pensando ad un top acquisto sempre dal Chelsea. Ne è sicuro il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport‘ che parla di un contatto tra la società di Via Aldo Rossi e lo stesso calciatore che è ad un passo dal fare le valigie e lasciare l’Inghilterra.

LEGGI ANCHE >>> Vlahovic, Milan e Juve spiazzate: irrompono dalla Premier

Calciomercato Milan, contatti con Ziyech

Ziyech Milan Chelsea
Hakim Ziyech © Getty Images

Da uomo simbolo dell’Ajax dei miracoli (che ha sfiorato la finale di Champions League nel 2019) fino a diventare un vero e proprio mistero con la maglia del Chelsea che lo ha pagato 44 milioni di euro (bonus compresi). Stiamo parlando di Hakim Ziyech. Il trequartista della Nazionale marocchina, dopo un anno vissuto in Premier, potrebbe già cambiare aria.

I rossoneri avrebbero chiesto informazioni per l’atleta che nella passata stagione (tra campionato, Champions e FA Cup) ha totalizzato 36 presenze trovando la via della rete solamente in 6 occasioni. Ci si aspettava molto di più da lui fanno sapere dalla Gran Bretagna.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si infiamma l’asse col Real Madrid: 5 colpi in arrivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hakim Ziyech (@hziyech)

Impostazioni privacy