Calciomercato Milan, non c’è 2 senza 3! Ancora un acquisto dal Chelsea

Calciomercato Milan, contatti serrati con il club campione d’Europa. I ‘Blues’ sono pronti ad avviare una nuova trattativa con i rossoneri per il calciatore che non riesce a trovare spazio ed è desideroso di giocare con più continuità

Stefano Pioli © Getty Images

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione della Serie A 2021/22. I rossoneri se la vedranno con la Sampdoria. Pochi giorni fa è arrivato il primo anticipo d’Europa contro i francesi del Nizza: poco importa del risultato (1-1), il tecnico Stefano Pioli voleva delle risposte dai suoi calciatori. Alcune sono arrivate (ad esempio Giroud che ci ha impiegato meno di dieci minuti a finire sul tabellino dei marcatori), altre meno. Per il momento va bene così, ma se arrivasse qualche altro rinforzo dal mercato non sarebbe male.

La dirigenza del ‘Diavolo’ è prevalentemente concentrata non nel campionato italiano, ma in quello estero. Probabilmente i rossoneri hanno un debole per l’Inghilterra, precisamente dal Chelsea. Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Tomori e proprio del centravanti francese, il club di via Aldo Rossi è pronto a piazzare un altro colpo dai ‘Blues’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, assalto a Isco: il Real Madrid chiede lo scambio

Calciomercato Milan, Ziyech alle porte con il Chelsea

Hakim Ziyech © Getty Images

Hakim Ziyech potrebbe diventare, seriamente, il terzo acquisto dei rossoneri dal Chelsea in questa stagione. Il talento, di origine marocchina, non è riuscito ad esprimersi ad alti livelli come ci era riuscito con l’Ajax. Con il team inglese ha giocato molto poco tra Premier e Champions League nella passata stagione, adesso le cose potrebbero cambiare.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, il club li ha fatti fuori | In tre ad un passo dalla cessione

Il Milan sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte, ma non intende fare delle spese folli. L’obiettivo del direttore tecnico, Paolo Maldini, è quello di assicurarsi le sue prestazioni in prestito. Da vedere la risposta della società di Roman Abramovich.