Calciomercato Milan, cambia il futuro del top player: novità in vista

Calciomercato Milan, cambiano i piani della società: novità in vista per quanto riguarda il futuro del top player che potrebbe non essere in rossonero. Tutto per “colpa” di un club pronto a diventare “top”.

Stefano Pioli © Getty Images

Il Milan è impegnato nell’anticipo del turno infrasettimanale di Serie A contro il Torino. I rossoneri sono in un ottimo momento ma guardano con attenzione anche alle prossime sessioni di calciomercato per cercare di rinforzare la squadra. In primis il direttore tecnico Paolo Maldini è sempre alla ricerca di qualche giovane interessante per il proprio club e che possa aumentare il livello tecnico e tattico della squadra. Circolano tantissimi nomi, ma il reparto che intende maggiormente rinforzare è sicuramente quello dell’attacco.

La nota positiva è che contro il Verona è ritornato Zlatan Ibrahimovic. La carta di identità dello svedese, però, parla molto chiaro: pochi giorni fa ha compiuto 40 anni. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2022 e (quasi sicuramente) non verrà rinnovato. Ed è per questo motivo che i dirigenti si stanno muovendo con anticipo per cercare il suo erede. Il nome già c’è, ma bisogna stare attenti alla concorrenza che, specialmente negli ultimi giorni, è aumentata ulteriormente grazie ad un club multimiliardario.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, decisione a sorpresa: via in prestito

Calciomercato Milan, su Vlahovic spunta l’interesse del Newcastle

Dusan Vlahovic © Getty Images

In attesa di capire come si comporteranno i tifosi della Fiorentina nei confronti di Dusan Vlahovic. La decisione del calciatore di non rinnovare il contratto con i gigliati ha deluso tutto l’ambiente viola, in primi il patron Rocco Commisso che non sperava in un finale del genere.

Lo stesso presidente ha annunciato che, se non cambierà idea, potrà andare via subito. A gennaio? Possibile, altrimenti se ne parlerà a giugno del prossimo anno. La Fiorentina, ovviamente, vuole ricavare dalla sua cessione ed è pronta ad ascoltare qualsiasi offerta arriverà in Toscana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, dietrofront di Pioli: cambia tutto

Il Milan, in Italia, è la squadra maggiormente interessata al calciatore. Non è un mistero che il club di via Aldo Rossi voglia puntare su di lui come erede dello svedese. Anche se devono fare i conti con una società di Premier League pronta a dire la sua nei prossimi anni. Ovviamente stiamo parlando del Newcastle che, problemi economici, sicuro non ne ha.

Difficile, anzi, impossibile competere con le potenze degli sceicchi che da pochi giorni hanno acquistato ben l’80% dei ‘Magpies‘. Il sogno di vedere Vlahovic con la maglia del Milan sta per svanire, quello che rimanga in Italia ancora di più.