Calciomercato Milan, dietrofront di Pioli: cambia tutto

Calciomercato Milan, arriva il clamoroso colpo di scena che cambia i piani della società: anche Stefano Pioli, subito dopo il match ha decisamente modificare le sue scelte

Stefano Pioli © Getty Images

Una vittoria che è arrivata a pochi minuti dal termine nonostante il doppio svantaggio. Un Milan che ha saputo reagire e a regalare una vittoria ai tifosi che ha aumentato il morale della squadra. Finisce 3-2 allo stadio ‘San Siro’ contro un buon Hellas Verona di Igor Tudor che ha giocato senza pressione e ha provato a vincere la partita con tutte le sue forze.

Nonostante le pesanti assenze dei rossoneri (infortunio Maignan, Theo Hernandez e Brahim Diaz positivi al Covid) sono arrivati i tre punti che li portano, almeno momentaneamente, al primo posto in classifica (in attesa del Napoli che giocherà oggi pomeriggio contro il Torino).

E’ stato un match in cui sono stati utilizzati giocatori considerati “riserve”. Altri, invece, sembravano ad un passo dall’addio e che sono stati determinanti nella vittoria di ieri sera. Anche Pioli lo ha capito e ha preso una decisione importante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, trequartista a gennaio: colpo di Maldini

Calciomercato Milan, Castillejo resta!

Calciomercato Milan Castillejo
Samu Castillejo © Getty Images

Nel secondo tempo è entrato Samu Castillejo. Per lo spagnolo, specialmente gli ultimi mesi, non sono stati per nulla facili. Tanto è vero che i suoi tifosi hanno chiesto la cessione nell’ultima sessione estiva. Il trequartista era ad un passo dall’addio (vicino allo Spezia), ma alla fine non se ne fece più nulla ed è rimasto a Milanello. Ieri sera è entrato al posto di uno spento Saelemakers e la partita ha preso un’altra piega. Il suo contributo è stato fondamentale nella vittoria del suo team.

LEGGI ANCHE >>> Voti Milan-Verona 3-2, tabellino e highlights

Alla fine dei 90 minuti (più recupero) si è lasciato andare in un pianto significativo, segno del fatto che sentiva la pressione addosso. Una prestazione maiuscola quella dell’ex Villarreal che fa cambiare i piani della società. Si parlava di una sua possibile partenza a gennaio, ma le cose pare siano cambiate. Il numero 7 rossonero continuerà a difendere i colori del club.

Impostazioni privacy