Calciomercato Milan, nuovo vice Maignan: arriva dalla Serie A

Il Milan avrebbe già individuato il nuovo vice di Mike Maignan, proveniente da un club di Serie A. I rossoneri infatti sono pronti a salutare Tatarusanu a fine campionato per puntare ad un estremo difensore esperto del nostro campionato.

Calciomercato Milan nuovo vice Maignan Consigli Sassuolo
Mike Maignan © LaPresse

Milan, Tatarusanu non convince: già pronto il vice Maignan per la prossima stagione

Il Milan, dopo tante annate sottotono, si sta riaffermando come uno dei club più importanti e in forma del campionato italiano. Infatti il club rossonero, dopo la scorsa eccellente stagione, terminata con il secondo posto e il conseguente ritorno in Champions League, anche quest’anno sta disputando un’ottima prima parte di annata, come testimonia il primo posto solitario in classifica, con ben già 12 vittorie in Serie A collezionate.

Ciò è anche merito dell’ottimo calciomercato svolto in estate da Maldini e Massara, che hanno compiuto acquisti poco dispendiosi e mirati, e che nel contempo hanno trattenuto i più importanti gioielli della rosa rossonera. Proprio la dirigenza rossonera, in vista della prossima stagione, avrebbe messo nel mirino un nuovo vice di lusso del portiere titolare Mike Maignan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, maxi operazione con la Juve: 4 nomi sul tavolo

Calciomercato Milan nuovo vice Maignan Consigli Sassuolo
Andrea Consigli © LaPresse

Milan, c’è Consigli come secondo portiere: accordo vicino

A vestire il ruolo di portiere titolare della formazione rossonera, dopo l’addio in estate di Gianluigi Donnarumma, ora è Mike Maignan. Il portiere francese è tra i giocatori più in forma della rosa rossonera, e con le sue continue grandissime prestazioni non sta di certo facendo rimpiangere ai tifosi del Diavolo la cessione a zero di Donnarumma. Attualmente il vice del classe ’95 è Ciprian Tatarusanu, che è già stato impiegato più volte durante la stagione, ma che non sempre ha risposto con prestazioni all’altezza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, angoscia bianconera: Dybala

Il Milan quindi, per avere a disposizione una rosa ancora più lunga e competitiva, avrebbe intenzione di acquistare un “numero 12” di maggiore affidabilità, relegando di conseguenza il portiere rumeno al ruolo di terzo portiere, visto l’addio a giugno di Antonio Mirante. Il Diavolo nello specifico avrebbe individuato Andrea Consigli come sostituto di Tatarusanu, vista la grande esperienza ed affidabilità che ha mostrato in queste tante stagioni al Sassuolo. Il portiere però ha rinnovato da poco con il club neroverde, con il suo contratto che scadrà nel 2024, ma nonostante ciò il Milan sarebbe pronto a presentare al Sassuolo una convincente offerta per accaparrarsi il classe ’87.

Impostazioni privacy