Calciomercato Milan, maxi operazione con la Juve: 4 nomi sul tavolo

Ci sarebbe una maxi operazione in vista tra Milan e Juventus per giugno: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Milan maxi operazione Juventus Bernardeschi Kulusevski Kessie Romagnoli
Pioli e Allegri © LaPresse

Milan, per giugno maxi operazione con la Juventus in vista

Il Milan, dopo aver operato un ottimo mercato estivo, sotto la guida attenta di Maldini e Massara, si sta rendendo protagonista di un grande avvio stagione in Serie A, visti i ben 32 punti raccolti in 13 giornate di campionato, che hanno valso al club meneghino la vetta della classifica insieme al Napoli di Luciano Spalletti.

Nonostante ciò, la squadra, come stanno dimostrando le diverse debacle conseguite in Champions League, è ancora ampiamente migliorabile, e la dirigenza rossonera starebbe già programmando le future mosse del club in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Proprio a tal proposito, il Diavolo avrebbe in mente una maxi operazione con i rivali della Juventus in vista di giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il sostituto di Ibrahimovic ha un nome: scelta fatta

Calciomercato Milan maxi operazione Juventus Bernardeschi Kulusevski Kessie Romagnoli
Kessié e Kulusevski © LaPresse

Tra Milan e Juventus 4 nomi in bilico: grandi occasioni a zero in vista

Tra Milan e Juve potrebbe esserci un interessante intreccio di mercato in vista del prossimo calciomercato estivo. Infatti i rossoneri già in estate avevano messo nel mirino i bianconeri Federico Bernardeschi e Dejan Kulusevski; il primo, in scadenza con la Juve e con il rinnovo di contratto oramai naufragato, a giugno sarà costretto a lasciare Torino, e il Diavolo avrebbe intenzione di farsi avanti per farlo approdare in rossonero. Anche Kulusevski, che pure in questa stagione non sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio da titolare nella Juventus, in estate, con l’arrivo di una buona offerta, potrebbe cambiare club, con il Milan che lo vorrebbe fortemente come jolly offensivo nel 4-2-3-1 di mister Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Joao Pedro, un altro brasiliano per la Nazionale di Mancini: telefono bollente

La Vecchia Signora invece, dal canto suo, sarebbe interessata ai due possibili colpacci a parametro zero Franck Kessié e Alessio Romagnoli. I rinnovi di contratto di entrambi i giocatori ad oggi sembrano molto lontani, seppur per il difensore italiano ora rimanga aperto uno spiraglio, e la Juventus sarebbe tra i club in pole position per aggiudicarsi i due possibili colpi a parametro zero, anche se ci sarà da battere la concorrenza del PSG per l’ivoriano. Si preannuncia già essere una caldissima estate…