Calciomercato Milan, il sostituto di Ibrahimovic ha un nome: scelta fatta

Il campionato attuale è arrivato ad un terzo della sua durata ma le società sono già attive in sede di calciomercato in vista della prossima stagione. Il Milan, ad esempio, è alla ricerca di una punta che possa prendere il posto di Zlatan Ibrahimovic.

Il Milan è alla ricerca di un centravanti di livello internazionale per il prossimo campionato quando Ibrahimovic potrebbe dire addio al calcio giocato e servirà un’altra punta che possa giocarsi il posto con Olivier Giroud. Nel mirino dei rossoneri principalmente ci sono due nomi: Andrea Belotti e Julian Alvarez.

Calciomercato Milan, ecco il sostituto di Ibrahimovic
Ibrahimovic © LaPresse

Calciomercato Milan, obiettivo Alvarez

Quando il Milan acquistò Pietro Pellegri negli ultimi giorni del calciomercato estivo, Paolo Maldini affermò che i rossoneri dovevano per forza di cose fare i conti con l’età di Ibrahimovic e Giroud e pensare al futuro. Viste le difficoltà dell’ex Genoa nell’imporsi nella squadra di Pioli, la società è alla ricerca di una punta che l’anno prossimo possa prendere il posto dello svedese ed affiancare il francese nella rosa a disposizione di Stefano Pioli. Uno dei nomi più caldi è quello di Julian Alvarez ma per l’argentino c’è una forte concorrenza. Diverse squadre europee stanno cercando la punta del River Plate con la squadra argentina che chiede circa 30 milioni di euro per il suo cartellino. In Italia, oltre al Milan, anche Fiorentina, Inter e Juventus hanno preso informazioni sul suo conto.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, panchina a De Rossi a giugno: decisione presa

Milan su Julian Alvarez
Julian Alvarez © LaPresse

Milan, sempre viva la pista Belotti

Un altro giocatore da tempo nel mirino dei rossoneri è Andrea Belotti. Il centravanti del Torino non sta vivendo la sua migliore stagione agli ordini di Juric ed è in scadenza di contratto con i granata. La possibilità di portare a casa un attaccante di livello internazionale a costo zero alletta la dirigenza del club meneghino. Maldini e Massara sono convinti dell’operazione e sono pronti a presentare un’offerta ufficiale al giocatore a partire dall’inizio del 2022 quando sarà libero di trattare con qualsiasi club. Altre squadre sono sulle sue tracce, sia in Premier League che in Italia, ma il club meneghino sembra avere il gradimento da parte del calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri ha deciso: centrocampista in vendita

Operazioni di mercato che saranno però legate anche al futuro di Ibrahimovic. Da capire se il classe 1981 deciderà di proseguire o meno con la sua carriera da calciatore. Il club potrebbe però decidere di prendere un altro centravanti di spessore anche nel caso in cui lo svedese dovesse restare un altro anno a Milanello.