Milan, scambio di documenti: affare in chiusura

Operazione di mercato in via di conclusione in casa Milan, accordo ormai raggiunto tra le parti per il trasferimento del giocatore

Milan, scambio di documenti: affare in chiusura
Paolo Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, almeno due colpi per Pioli: il piano dei rossoneri

Il Milan è una delle società che saranno più attive nel corso del calciomercato di gennaio. Rossoneri che inseguono lo scudetto e che, nella lunga lotta contro l’Inter, avranno bisogno di rinforzi. La dirigenza cercherà di regalare almeno due rinforzi a Stefano Pioli. Uno, assolutamente necessario, riguarda un innesto in difesa, per ovviare al lungo stop di Simon Kjaer. Diversi i nomi di centrali che vengono vagliati in queste ore, il preferito sarebbe Sven Botman del Lille, ma, per il momento, le richieste dei francesi sono ritenute troppo elevate. Le principali alternative sono Diallo del Psg e Omeragic dello Zurigo. Un altro colpo possibile potrebbe arrivare in attacco, piace Kolo Muani del Nantes, per il quale però c’è la forte concorrenza dell’Eintracht Francoforte. Inoltre, potrebbe essere anticipato l’arrivo di Adli, ma occorrerà convincere il Bordeaux.

LEGGI ANCHE >>> La scelta è fatta: Belotti arriva a zero per vincere il campionato

Milan, scambio di documenti: affare in chiusura
Andrea Conti © LaPresse

Milan, in uscita addio ad Andrea Conti: nuova avventura in Serie A

Un’operazione che può essere chiusa nell’immediato è invece in uscita. Andrea Conti si prepara a salutare, dopo aver raccolto una sola presenza quest’anno. Il laterale è in scadenza di contratto a giugno ed è stato trovato l’accordo con la Sampdoria, che ha bruciato la concorrenza dell’Empoli.

LEGGI ANCHE >>> Stupore totale, affare Theo Hernandez: si fa già a gennaio

I rumours indicano che l’ex Atalanta dovrebbe trasferirsi in blucerchiato per sei mesi, con una opzione per un successivo contratto triennale. L’indennizzo al Milan scatterebbe in caso di salvezza della Samp.