La scelta è fatta: Belotti arriva a zero per vincere il campionato

Potrebbe essere al capolinea l’avventura in Serie A di Andrea Belotti. Nuova destinazione per il ‘Gallo’ che lascerà il Torino a costo zero.

Il mercato dei calciatori in scadenza a giugno 2022 si infiamma sempre di più. Con l’arrivo del nuovo anno inevitabilmente i giocatori vicini alla chiusura dei propri contratti finiscono sotto i riflettori, con diverse occasioni importanti in vista della prossima estate. È infatti possibile già aggiudicarsi con svariati mesi d’anticipo le prestazioni del calciatori in scadenza a giugno, bloccandoli in vista della conclusione naturale dei rapporti con le squadre attuali.

Belotti
Andrea Belotti, capitano del Torino © LaPresse

È esattamente ciò che è accaduto a Lorenzo Insigne, che ha di fatto ufficialmente concluso la sua lunghissima avventura a Napoli, sposando la causa del Toronto Fc. Il club canadese ha infatti già reso noto l’arrivo per il prossimo luglio del capitano azzurro, che si appresta a vivere gli ultimi mesi in Campania. Situazione simile potrebbe toccare prossimamente anche ad Andrea Belotti. Il capitano del Torino è in scadenza a giugno ed è stato accostato anche ai milioni del Toronto.

LEGGI ANCHE >>> Wanda Nara, scatto esplosivo con indizio ‘sospetto’: “Credo che sia incinta”

Calciomercato, Belotti via dalla Serie A: colpo in Liga per Simeone

Belotti © LaPresse

Belotti ha giocato pochissimo nel corso di questa stagione, e più in generale sembra vivere una fase di flessione anche dal punto di vista del rendimento. L’accordo per il rinnovo col Torino non arriva, e il ‘Gallo’ diventa quindi appetibile per praticamente ogni top club. In Italia è stato accostato soprattutto al Milan, mentre all’estero ai milioni del Toronto.

LEGGI ANCHE >>> Offerta che gela il Milan: addio Romagnoli, accordo ad un passo

Oltre all’ipotesi canadese spunterebbe anche, come rimbalzato dalla Spagna, la suggestione legata all’Atletico Madrid. Belotti infatti a costo zero, per caratteristiche fisiche potrebbe essere il centravanti giusto per il gioco di Simeone. I ‘Colchoneros’ perderanno infatti a fine stagione Luis Suarez, e l’italiano potrebbe raccoglierne l’eredità per tornare a caccia del titolo della Liga.

Impostazioni privacy