Tre mesi da separato in casa: Romagnoli ha scelto la sua destinazione

Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto a giugno, in estate lascerà il Milan, con un top club di Serie A che però sarebbe già pronto ad accaparrarselo a parametro zero.

Dopo diverse stagioni passate su alti livelli al Milan, nelle quali pareva uno dei difensori italiani più promettenti in circolazione, il giocatore in questione nelle ultime annate sta visibilmente calando il proprio rendimento in campo. Stiamo parlando ovviamente di Alessio Romagnoli, difensore centrale rossonero che dalla scorsa stagione ha perso il suo posto da titolare inamovibile all’interno della rosa allenata da Pioli.

Calciomercato Romagnoli Milan Juventus zero estate
Alessio Romagnoli © LaPresse

Infatti il classe ’95, protagonista di diverse partite sottotono e a causa anche dell’esplosione di Kjaer e Tomori, ha dovuto farsi da parte, ricoprendo sempre più un ruolo di seconda scelta nel Milan. L’ex Roma inoltre, è in scadenza a giugno, e ad oggi il suo rinnovo sembra sempre più lontano, con un top club di Serie A che sarebbe pronto ad accaparrarselo a giugno a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>> Nuova chance in Italia: Montella ha convinto, panchina pronta per giugno

Calciomercato, Romagnoli verso il tradimento a zero: Juventus ad un passo

Calciomercato Romagnoli Milan Juventus zero estate
Cherubini e Nedved © LaPresse

Alessio Romagnoli in questa prima parte di annata è comunque riuscito, complici gli infortuni dei titolari Kjaer e Tomori, ad imporsi nelle gerarchie di Pioli e a sfornare prestazioni convincenti. Il Milan infatti, onde evitare di perderlo a zero a giugno, avrebbe già offerto un rinnovo di contratto al difensore con una cifra al ribasso, cosa che però il classe ’95 non ha per nulla gradito, rispedendo così l’offerta al mittente.

LEGGI ANCHE >>> Pioli ben saldo in panchina, ma Maldini ha già in mente il futuro tecnico

L’ex Roma, essendo un profilo di grande esperienza e affidabilità, sarebbe già stato messo nel mirino da diversi club, e la squadra più in pole position per accaparrarselo sembra proprio essere la Juventus. Il club bianconero infatti, vista la concreta possibilità di addio in estate di de Ligt, sarebbe alla ricerca di un ottimo innesto difensivo, e uno dei giocatori più graditi dalla dirigenza della Vecchia Signora sarebbe proprio Romagnoli.

La Juventus non avrebbe intenzione di farsi sfuggire questa grande occasione di ingaggio a parametro zero, e per convincere ulteriormente il classe ’95, desideroso di cambiare aria, sarebbe pronta ad offrirgli un succulento succulento e un ruolo di primo piano all’interno della formazione di Massimiliano Allegri. Riuscirà Romagnoli a tornare definitivamente su alti livelli con la maglia bianconera?

Impostazioni privacy