Nuova chance in Italia: Montella ha convinto, panchina pronta per giugno

Dopo oltre due anni dalla sua ultima avventura in Serie A, Vincenzo Montella sarebbe ad un passo dal tornare ad allenare in Italia, con un club pronto ad ingaggiarlo già in vista della prossima stagione.

Vincenzo Montella, reduce da diverse stagioni deludenti sfociate con esoneri alla guida di Milan, Siviglia e Fiorentina, è finalmente riuscito a tornare a raccogliere ottimi risultati in panchina. Infatti l’ex giocatore della Roma, in estate ha deciso di firmare un contratto per l’Adana Demirspor, club di Serie A turca con il quale sta ottenendo diversi successi, nonostante il moderato blasone del club.

Calciomercato Serie A Montella ritorno Italia Udinese giugno
Vincenzo Montella © LaPresse

Infatti ad oggi la squadra nella quale milita Mario Balotelli è al terzo posto nella Super Liga, campionato nel quale fino al termine della stagione l’Adana Demirsport lotterà per un piazzamento valevole per le prossime coppe europee. Nonostante questo suo buon cammino in Turchia, il tecnico campano sarebbe pronto già in estate a fare ritorno in Serie A, con un club italiano che l’avrebbe concretamente messo nel mirino.

LEGGI ANCHE >>> Il colpo di scena è totale: Juventus, tutti a bocca aperta per Dybala

Calciomercato, Montella vicinissimo al ritorno in Serie A: il club ha le idee chiare

Calciomercato Serie A Montella ritorno Italia Udinese giugno
Serie A © LaPresse

Gli ottimi risultati raccolti da Vincenzo Montella con l’Adana Demirspor l’avrebbero subito fatto tornare nel mirino di diversi club di Serie A, che nonostante il suo passato disastroso nel campionato italiano, avrebbero ancora intenzione di puntare proprio sull’Aeroplanino. Il club nostrano più interessato all’ingaggio già in estate dell’allenatore campano sarebbe l’Udinese.

LEGGI ANCHE >>> Roma, terremoto spogliatoio: Mourinho ammutinato, i dettagli

La squadra di proprietà della famiglia Pozzo, autore di una prima parte di annata alquanto deludente, nella quale il tecnico Luca Gotti ha trovato l’esonero dopo oltre due stagioni alla guida dei bianconeri, al momento è stata affidata a Gabriele Cioffi, vice-allenatore proprio con Gotti che però ha il compito di fungere unicamente da traghettatore fino al termine della stagione, data anche la propria scadenza fissata per il prossimo mese di giugno.

Così l’Udinese starebbe valutando diversi profili da far sedere sulla panchina bianconera al fine di inseguire salvezze decisamente più tranquille, e uno dei tecnici più interessanti per la proprietà bianconera sarebbe proprio Vincenzo Montella, vista la sua grande esperienza in Serie A anche con squadre di alto livello. Il club friulano non si farebbe scoraggiare dalla scadenza di contratto dell’ex Roma, fissata nel 2023, e sarebbe anzi pronto anche a sganciare un’offerta in denaro per accaparrarsi il tecnico dell’Adana Demirspor, con già pronto un succulento contratto per Montella. Riuscirà a concretizzarsi il ritorno in Italia dell’ex allenatore della Fiorentina?

Impostazioni privacy