Calciomercato Milan, colpo di scena Romagnoli: arriva la svolta

Calciomercato Milan, che fine farà Alessio Romagnoli? Nell’ultima parte della passata stagione il difensore ha perso il posto “grazie” all’ultimo arrivato, Fikayo Tomori, che ha ben impressionato Pioli e tutti gli addetti ai lavori del mondo rossonero

Romagnoli Milan rinnovo
Alessio Romagnoli © Getty Images

Alessio Romagnoli pronto a lasciare il Milan? Secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport‘ è una ipotesi molto lontana. Anzi, c’è molto di più. Il calciatore, in scadenza il 30 giugno del 2022, è pronto a prolungare con il ‘Diavolo’. La società punta molto su di lui, in vista della prossima stagione e soprattutto per il ritorno nella massima competizione europea, ovvero la Champions League.

Il suo compito, però, è quello di mettere ulteriormente in difficoltà il proprio allenatore, Stefano Pioli. Non sarà affatto facile visto che la coppia difensiva centrale titolare, formata da Kjaer e Tomori, ha fornito ottime prestazioni ed ha garantito il secondo posto finale in classifica. Per quanto riguarda quest’ultimo, infatti, sembra ad un passo l’accordo per acquistarlo definitivamente dal Chelsea (è arrivato a Milano in prestito dai neo campioni d’Europa).

Tornando al classe ’95 l’idea del Milan è quella di non ripetere un nuovo caso Donnarumma: la paura è che anche l’ex Roma e Sampdoria possa lasciare, il prossimo anno, la squadra a parametro zero. Ed è per questo motivo che si sta cercando di trovare, quanto prima, un accordo che possa accontentare le due parti (ed anche il suo procuratore).

LEGGI ANCHE >>> Riscatto Tomori, il Milan non molla: 28 milioni di euro

Calciomercato Milan, si tratta il rinnovo con Romagnoli

scambio Brahim Diaz Romagnoli Real Madrid
Alessio Romagnoli © Getty Images

Attualmente il calciatore guadagna 3,5 milioni di euro a stagione. Un possibile rinnovo significherebbe anche aumentare il suo ingaggio. Se non dovesse essere esaudite le sue richieste allora il calciatore è pronto a guardarsi anche attorno alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove avventure.

Su di lui potrebbe farci un pensiero anche la Juventus. Non solo: anche alcuni top club di Premier League sono pronti a scommettere su di lui. Da Milano, però, fanno sapere che Romagnoli e la società si sono riavvicinati: nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità fondamentali per la sua permanenza con i rossoneri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, effetto Maignan: Maldini si muove per il centrocampo

 

Impostazioni privacy