Calciomercato Milan, che fine farà Alessio Romagnoli? Nell’ultima parte della passata stagione il difensore ha perso il posto “grazie” all’ultimo arrivato, Fikayo Tomori, che ha ben impressionato Pioli e tutti gli addetti ai lavori del mondo rossonero
Alessio Romagnoli pronto a lasciare il Milan? Secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport‘ è una ipotesi molto lontana. Anzi, c’è molto di più. Il calciatore, in scadenza il 30 giugno del 2022, è pronto a prolungare con il ‘Diavolo’. La società punta molto su di lui, in vista della prossima stagione e soprattutto per il ritorno nella massima competizione europea, ovvero la Champions League.
Il suo compito, però, è quello di mettere ulteriormente in difficoltà il proprio allenatore, Stefano Pioli. Non sarà affatto facile visto che la coppia difensiva centrale titolare, formata da Kjaer e Tomori, ha fornito ottime prestazioni ed ha garantito il secondo posto finale in classifica. Per quanto riguarda quest’ultimo, infatti, sembra ad un passo l’accordo per acquistarlo definitivamente dal Chelsea (è arrivato a Milano in prestito dai neo campioni d’Europa).
Tornando al classe ’95 l’idea del Milan è quella di non ripetere un nuovo caso Donnarumma: la paura è che anche l’ex Roma e Sampdoria possa lasciare, il prossimo anno, la squadra a parametro zero. Ed è per questo motivo che si sta cercando di trovare, quanto prima, un accordo che possa accontentare le due parti (ed anche il suo procuratore).
LEGGI ANCHE >>> Riscatto Tomori, il Milan non molla: 28 milioni di euro
Calciomercato Milan, si tratta il rinnovo con Romagnoli
Attualmente il calciatore guadagna 3,5 milioni di euro a stagione. Un possibile rinnovo significherebbe anche aumentare il suo ingaggio. Se non dovesse essere esaudite le sue richieste allora il calciatore è pronto a guardarsi anche attorno alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove avventure.
Su di lui potrebbe farci un pensiero anche la Juventus. Non solo: anche alcuni top club di Premier League sono pronti a scommettere su di lui. Da Milano, però, fanno sapere che Romagnoli e la società si sono riavvicinati: nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità fondamentali per la sua permanenza con i rossoneri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, effetto Maignan: Maldini si muove per il centrocampo
Visualizza questo post su Instagram