Milan, la rottura è totale: addio deciso a giugno con ‘tradimento’

Il Milan potrebbe salutare diversi giocatori al termine di questa stagione. Molti dei contratti in scadenza non sono stati ancora rinnovati e alcuni tesserati potrebbero seguire l’esempio di Donnarumma e Calhanoglu.

Non c’è solo Franck Kessiè tra i giocatori in trattativa con la società rossonera per il rinnovo del contratto. Infatti, ci sono altri calciatori milanisti la cui permanenza a Milanello anche per quanto riguarda la prossima stagione è ancora incerta. Per qualcuno sembra essere dato per certo un addio al termine della stagione.

Milan
© LaPresse

Milan, Scudetto e addio

L’obiettivo del Milan resta lo Scudetto. I rossoneri ci credono anche in seguito agli ultimi risultati raccolti in campionato. Le due vittorie con Inter e Sampdoria hanno restituito alla squadra di Stefano Pioli quelle certezze che sembravano andate perse nel corso del mese di Gennaio quando alcune battute d’arresto avevano fatto allontanare pericolosamente i rossoneri dalla capolista Inter. Ora sono proprio i cugini nerazzurri a barcollare ed il Milan vuole farsi trovare pronto per approfittare di altri passi falsi da parte dei campioni d’Italia in carica. Per farlo, però, Pioli avrà bisogno dell’aiuto di tutti, anche di chi sembra ormai lontano dal Milan. Franck Kessiè non sembra intenzionato a prolungare la sua esperienza in maglia rossonera. La decisione sembra ormai presa e i fischi del pubblico al momento dell’ingresso in campo dell’Ivoriano contro la Samp hanno rimarcato, ancora una volta, la spaccatura tra tifoseria e centrocampista.

LEGGI ANCHE >>>> Colpo già impostato a gennaio, Maldini pesca a Bologna

Lotito vuole riportare a casa Romagnoli

Il Milan è rassegnato a salutare anche un altro giocatore a fine stagione. Alessio Romagnoli, infatti, sta discutendo il rinnovo del contratto da diverso tempo con la società rossonera. Le contrattazioni sono partite quasi in contemporanea con quelle riguardati il contratto di Kessiè. Nella prima fase della trattativa, l’ex difensore centrale della Roma, ha discusso il rinnovo con Maldini e gli altri membri della dirigenza rossonera facendosi consigliare dal suo agente, ovvero, Mino Raiola. Successivamente all’episodio che ha visto coinvolto il potente procuratore italiano nell’addio di Gianluigi Donnarumma, i rapporti tra Raiola ed il Milan si sono incrinati e così Romagnoli ha deciso di trattare con il club da solo.

Milan
© LaPresse

La situazione, però, non è cambiata di una virgola e la distanza tra domanda ed offerta non è stata mai colmata. Ogni giorno che passa, dunque, vede Alessio Romagnoli sempre più lontano dal Milan. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Messaggero”, per Alessio Romagnoli sarebbe spuntata una possibile pretendente. Claudio Lotito, infatti, vorrebbe l’ex Roma nella sua Lazio. Romagnoli potrebbe concretamente accettare il contratto offertogli dal patron biancoceleste. Pur avendo militato nella Roma, infatti, Romagnoli è da sempre un grande tifoso della Lazio. E quindi l’attuale difensore del Milan potrebbe così tornare a casa a tutti gli effetti.

LEGGI ANCHE >>>> Asse Milan-Roma, scambio a sorpresa e plusvalenza rossonera

Gestione cookie