Asse Milan-Roma, scambio a sorpresa e plusvalenza rossonera

Il Milan continua a essere vigile sul mercato. Maldini sta avendo contatti frequenti con la Roma. Il direttore rossonero è interessato ad un giallorosso. Ai capitolini piace un rossonero. Si lavora allo scambio.

Il Milan e la Roma stanno vivendo una stagione agli antipodi. I rossoneri sono lanciatissimi nella corsa Scudetto, i giallorossi, invece, nonostante Mourinho sono lontanissimi dalle posizioni di vertice. Però, i destini delle due squadre potrebbero incrociarsi in sede di mercato. Le dirigenze di Milan e Roma, infatti, stanno pensando di mettere in atto un particolare scambio.

Milan-Roma
© LaPresse

Milan e Roma, una stagione particolare

Entusiasmo. Questa la parola che ha unito più di tutte Milan e Roma ad inizio stagione. I rossoneri erano reduci da un campionato pazzesco chiuso al secondo posto che ha consentito agli uomini di Pioli di ritornare in Champions League dopo 7 anni. Dall’altro lato, invece, una squadra che sogna di ritornare a giocare nella competizione europea più importante, ma che aveva annunciato da alcune settimane Josè Mourinho come nuovo allenatore, che è ritorna in Serie A dopo 10 anni anni.

Entrambe le squadre hanno avuto un inizio di stagione scoppiettante, ma mentre poi il Milan si è dimostrato più continuo, la Roma ha cominciato ad incappare in una serie di risultati altalenanti che l’hanno fatta scivolare in poco tempo nelle posizioni a ridosso della zona Champions. Contestualmente anche la curva dell’entusiasmo della piazza giallorossa ha cominciato a scendere sempre più vertiginosamente. Alcuni tifosi, infatti, sono delusi dall’atteggiamento di Mourinho che ha cominciato a giustificare ogni passo falso della Roma appellandosi agli errori che gli arbitri commettono in ogni gara disputata dalla sua squadra.

LEGGI ANCHE >>>> Roback prenotato in Serie A, saluti al Milan: affare pronto

Milan e Roma, scambio Veretout-Kalulu!

Milan e Roma sono in contatto da diverse settimane per trovare un accordo che potrebbe accontentare entrambe sul mercato. Secondo quando si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“, il club rossonero sarebbe fortemente interessato a Jordan Veretout. Il centrocampista francese ex Fiorentina non sta trovando molto spazio ultimamente. Tra il giocatore e Mourinho il rapporto non è dei migliori e il portoghese gli sta preferendo Sergio Olivera. Maldini, dunque, vuole sfruttare questa situazione a proprio vantaggio. L’affare con la Roma potrebbe decollare anche per un altro fattore. Ai giallorossi, infatti, piace molto Pierre Kalulu del Milan. Il difensore classe 2000 potrebbe essere inserito nell’affare.

LEGGI ANCHE >>>> Ora è finita: rottura totale, cambia una storica panchina in Serie A

Impostazioni privacy