Ultimo derby col Milan, poi saluta: firma ad un passo

Un giocatore del Milan, ormai in rotta con il club, è pronto a disputare il suo ultimo Derby di Milano da titolare, per poi in estate lasciare clamorosamente il Diavolo a parametro zero.

Il Milan, dopo l’ultimo big match a reti bianche contro la Juventus, è pronto dopo questa breve sosta a tornare in campo per affrontare l’Inter nel leggendario Derby di Milano. Questa sfida potrebbe essere fondamentale per entrambe le compagini, in quanto i rossoneri in caso di vittoria potrebbero accorciare sulla Beneamata, andando ad appena -1 in classifica, mentre in caso di trionfo dei nerazzurri, l’Inter potrebbe allungare sul Diavolo virtualmente anche di ben 10 punti, visto il match ancora da recuperare contro il Bologna.

Calciomercato Milan derby addio Juventus Barcellona zero estate Romagnoli
A.C. Milan © LaPresse

Pioli dovrà affrontare questa importantissima sfida con diverse importanti assenze sia in attacco, dove Rebic e Ibrahimovic sono entrambi infortunati, sia in difesa, reparto nel quale il tecnico emiliano dovrà fare a meno di entrambi i centrali titolari, dato che Tomori pare recuperato ma non ancora in condizione, quindi partirà dalla panchina. Pioli è però pronto ad adattarsi e a schierare il suo miglior Milan, e proprio per uno dei giocatori che partiranno dal primo minuto questo potrebbe essere l’ultimo derby con la maglia rossonera.

LEGGI ANCHE >>> Il mercato infiamma il derby: Inter sicura, sgarbo pronto

Calciomercato, Romagnoli è in rotta con il Milan: pronto a firmare con due top club europei

Calciomercato Milan derby addio Juventus Barcellona zero estate Romagnoli
Alessio Romagnoli © LaPresse

Mancano poche ore all’inizio del Derby di Milano, e Alessio Romagnoli, approdato al Milan nel lontano 2015, è pronto a scendere in campo dal primo minuto. Infatti Pioli, che come sopraccitato deve fare i conti con le pesanti assenze di Kjaer e Tomori, in questi ultimi incontri è stato forzato a schierare in difesa proprio il classe ’95, reduce da diverse annate sottotono, che verrà affiancato quasi certamente da Kalulu.

LEGGI ANCHE >>> Il segnale stavolta è chiaro: Sterling arriva in Serie A

Il club rossonero, che necessitava di un uomo in più in fase difensiva, ha però deciso in questo calciomercato invernale di non effettuare innesti, e in estate potrebbe ritrovarsi con gli uomini ancora più contati in difesa. Infatti proprio Romagnoli, in scadenza di contratto a giugno, sembra pronto a lasciare Milanello a parametro zero.

Il Diavolo nelle scorse settimane avrebbe offerto un rinnovo di contratto al ribasso per il difensore ex Roma, che però non avrebbe preso di buon grado questa offerta, e che ora potrebbe clamorosamente approdare alla Juventus o al Barcellona, entrambi club molto interessati al difensore centrale rossonero, e pronti ad offrirgli un ricco ingaggio. Maldini con chi rimpiazzerà il classe ’95 nella prossima finestra di calciomercato?

Impostazioni privacy