Calciomercato Milan, nuova tegola contratto: Kessié

Uno degli obiettivi principali del Milan è il rinnovo di Franck Kessié, ma la cifra richiesta dal giocatore supera il tetto fissato dal club: i dettagli e le cifre del nuovo contratto.

Kessie
Franck Kessie © Getty Images

Franck Kessié è uno dei giocatori più in forma di questo campionato con la maglia rossonera. Infatti, in 29 presenze di campionato con il Milan, è riuscito a collezionare ben 10 gol e 5 assist, mettendosi in mostra con continue ottime prestazioni e diventando uno dei centrocampisti più in forma della Serie A.

Nelle ultime due stagioni, il giocatore ivoriano ha visto il proprio valore di mercato crescere continuamente, ed attualmente si attesta a ben 50 milioni di euro. Kessié, è però in scadenza di contratto con i rossoneri, che lo prelevarono nell’estate 2017 dall’Atalanta per 24 milioni di euro, nel 2022, e ora è una priorità assoluta per Maldini & Co. rinnovare il contratto del centrocampista africano. Però le richieste di ingaggio del giocatore africano sarebbero più alte di quanto previsto.

LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic, dal rosso del Tardini al giallo del ristorante: zona rossa violata?

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, beffa Italia: salta la gara inaugurale

La cifra richiesta da Kessié

Kessié
Kessié © Getty Images

Secondo quanto riportato da Gazzeta.it, Franck Kessié e il suo entourage avrebbero richiesto uno scontato aumento dell’ingaggio in caso di eventuale rinnovo di contratto, ma a quanto pare, questo supererebbe il tetto fissato dal club. Attualmente lo stipendio di Franck è di 2,2 milioni di euro a stagione, mentre la cifra richiesta è di ben 5 milioni di euro, bonus compresi.

Il Milan ha ancora poco tempo per giungere ad un accordo tra le parti, dato che il centrocampista ivoriano già dalla prossima estate sarà libero di lasciare la squadra rossonera a parametro zero, e andare in uno dei tanti top club che sono sulle sue tracce. Il tempo stringe per Maldini & Co.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franck Yannick Kessie (@franckkessie)

Impostazioni privacy